HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: cinema 4d R13 demo  (Letto 5932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
cinema 4d R13 demo
« il: 20 Novembre 2011, 19:15 »
Ciao ragazzi,sono solito "bazzicare"nel forum di artlantis,ma adesso mi sto cimentando con cinema di cui ho scaricato l'ultima versione demo...volevo chiedervi:nel sito ufficiale ci sono diversi demo di vray ma non per cinema 4dr13...dove posso trovare questo demo?Altra cosa ho visto che esiste una versione cinema per architettura,quindi con tutti i materiali adeguati e oggetti specifici per quel tipo di elaborati...io scaricando la versione demo ho scaricato cinema 4d r13 studio,come posso trovare i materiali e gli oggetti della versione architettura?o per caso c'è un plug in per caricare la versione architettura?Grazie in anticipo a tutti coloro vogliano aiutarmi..ciao

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: cinema 4d R13 demo
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2011, 07:41 »
la demo (che trovi nel sito ufficiale di cinema4D) è solo una. Al suo interno hai le 4 versioni di Cinema4D. Durante l'installazione ti viene chiesto quale versione vuoi installare. per la demo puoi installare la Studio (è la più completa) e poi puoi richiamare la versione visualize (ex Architettura). Ora non ricordo se nella 13 è possibile tutto ciò, nela demo della 12 si.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: cinema 4d R13 demo
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2011, 00:12 »
ah ho capito...non sapevo che visualize era la ex architettura...ma quando vado a vedere i materiali sono meno che nella versione studio...ma poi gli oggetti dove sono?Ti faccio una domanda da dilettante alle prime armi quale sono...ma in cinema qual'è la differenza tra shaders e texture?la qualità è diversa?Ad esempio in artlantis la differenza era enorme..sapevano molto di finto ,poco reale..gli shaders invece erano piu reali..a volte insieme erano il top...ma in cinema non riesco  a capire la differenza?Come faccio da una tex a creare un materiale?E secondo te che sei un esperto è meglio una tex ad alta soluzione o un materiale?grazie ciao

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: cinema 4d R13 demo
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2011, 17:47 »
dal "content browser" puoi trovare sia le scene di esempio che i vari materiali.
Per quanto riguarda tex o materiale.... be, dipende molto da cosa vuoi creare. Non avrai mai una ricetta per quella determinata situazione. Certe volte può bastare una semplice texture (anche a media risoluzione), certe volte hai bisogno di un materiale più complesso).
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: cinema 4d R13 demo
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2011, 21:43 »
inutile dirti sempre grazie per la disponibilità....è scontato...ma posso creare un materiale un po come in artlantis inserendo della stessa tex le varie opzioni..tipo rilievo..colore...la mappa normale...ecc..?scusa la mia ignoranza ma ho la versione in italiano...cos'è il content browser?sarebbe la cartella di installazione di cinema 4d?

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: cinema 4d R13 demo
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2011, 21:49 »
il content browser lho risolto...per il resto?sai consigliarmi anche un bel sito dove trovare materiali gratuiti?

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: cinema 4d R13 demo
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2011, 01:00 »
I materiali che escono per vray..sono utilizzabili col motore di rendering di cinema4d?Quale sarebbe eventualmente la versione demo che mi dovrei scaricare di vray per cinema 4dR13?Una versione precendente non sarebbe compatibile?

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: cinema 4d R13 demo
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2011, 01:27 »
Ho cercato tutti i tutorial possibili...ma ne trovi tanti per vray e non per il motore di rendering interno di cinema...ad esempio l'ideale sarebbero 2 tutorial per esterno e interno..con settaggio luce principalmente...tu che mi consigli?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: cinema 4d R13 demo
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2011, 15:36 »
allora...
di solito non conviene usare un materiale creato per Vray (o per qualsiasi altro motore di render) in un altro motore (in questo caso AR). Ci sono dei convertitori ma non fanno un buon lavoro.
Per i tutorial, vai su Cineversity, trovi vagonate di tutorial su Cinema4D.
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: cinema 4d R13 demo
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2011, 15:47 »
Sono andato su questo sito...ma è tutto in inglese..ho cmq cercato di cercare qualche tutorial..ma di quelli che servirebbero a me ..nulla...altro suggerimento?