ArchiRADAR Forum > Maxwell Render

Benvenuti

<< < (2/3) > >>

goodidea:
ciao a tutti, sono un architetto e vorrei un parere da qualche tester di maxwell (tipo peter) sulla alternativa tra maxwell e artlantis R; attualmente la mia situazione è simile a peter: ac9 e atl 4.5, causa tempo...è inutile dire che mentre per la maggior parte di clienti va più che bene, per altri (v. palazzo settecento restaurato, ecc) non ci siamo, vogliono un effetto più realistico, che sostituisca le foto per scopi commerciali ecc.. Attualmente il pc più recente che ho (settembre 2005) è pentium 4, 3,20 Ghz, 2 giga RAM, scheda NVIDIA GeForce 6800 GT 256 Mb e di solito anch'io faccio calcolare le viste da quando esco dallo studio la sera... :!:
Vorrei capire i tempi per l'implementazione del modello in studio rispetto a atl, prima di lanciare il calcolo.   :juggle:
Grazie, conto sul vostro aiuto e Vi seguo da sempre...
Ciao

Peter:

--- Citazione da: goodidea ---
Vorrei capire i tempi per l'implementazione del modello in studio rispetto a atl, prima di lanciare il calcolo.   :juggle:
Grazie, conto sul vostro aiuto e Vi seguo da sempre...
Ciao
--- Termina citazione ---


In Studio l'illuminazione non è un problema ed è la fase più veloce, basta assegnare emitter o usare ad esempio il physical sky con sun e sei a cavallo... l'impegno principale stà nella creazione dei materiali da applicare agli oggetti della scena, acuni esempi:

http://www.maxwellrender.com/forum/viewtopic.php?t=11428

Ovvio che non appena uno ha capito il meccanismo e ha creato la sua libreria personale di materiali la produttività aumenta esponenzialmente perchè l'applicazione è semplice e veloce: vedi allegato.

P.

pierpaolo:
Peter puoi fare la prova con la scena del contest ?  :wink:
Pier Paolo

Peter:
si, appena ho un attimo di tempo, sono incasinato con un paio di consegne e la traduzione del manuale di maxwell... conto di metterci mano entro settimana prox

P.

goodidea:
Grazie mille peter, era un po' quello che immaginavo...comunque a questo punto, anche se ci devo perdere qualche notte, credo che non resisterò a maxwell, tutti le immagini che ho visto non mi fanno stare più nella pelle...speriamo piuttosto di non avere problemi con l' hardware che ti ho descritto, visto che l'ho appena comprato...grazie ancora e buon lavoro... :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa