HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Nuova workstation  (Letto 17406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:Nuova workstation
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2015, 16:03 »
ragazzi uno spettacolo materiali eccezionali, rifiniture 10 e lode, ogni cm studiato alla perfezione.  :D


molte me lo dicono ... quando mi spoglio


 :pinocchio:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Nuova workstation
« Risposta #21 il: 18 Settembre 2015, 17:09 »
...  :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata: ... cmq stanno arrivando i componenti ... oggi il case, la scheda video e raffreddamento liquido ... ho aperto il case, ragazzi uno spettacolo materiali eccezionali, rifiniture 10 e lode, ogni cm studiato alla perfezione.  :D


Che bei tempi che mi stai ricordando....quando anch'io mi assemblavo i pc.....


Dal 2008, con il passaggio al mondo MAC, non l'ho più fatto.
A posteriori, mettendo sul piatto della bilancia, i costi e benefici dei due sistemi posso dire che con i MAC hai un costo iniziale ben superiore....ma una vita commerciale del prodotto nettamente superiore.....e da non sottovalutare la notevole differenza tra i due sistemi operativi anche se potrei dire che, ora come ora, la versione 10 di winzozz (che uso nel pc del comune) si difende molto egregiamente rispetto alle precedenti......ma non eguaglia comunque OS X...
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Nuova workstation
« Risposta #22 il: 18 Settembre 2015, 20:34 »
Non sono assolutamente daccordo ... la mia vecchia workstation dopo 8 anni è ancora li che macina senza problemi.  Mai avuti problemi con win dalla versione vistac64 bit. Ma il mondo è bello perché vario. Voi di mac siete convinti cosi bene.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Nuova workstation
« Risposta #23 il: 18 Settembre 2015, 20:39 »
Non si può asslutamente paragonare un imac a una configurazione come quella descritta sopra. Se per entrare nel club devo per forza di cose spendere il doppio ... preferisco restare nella vostra serie b ... ma avere un pc molto più perfomante. :-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:Nuova workstation
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2015, 08:38 »
Non si può asslutamente paragonare un imac a una configurazione come quella descritta sopra. Se per entrare nel club devo per forza di cose spendere il doppio ... preferisco restare nella vostra serie b ... ma avere un pc molto più perfomante. :-)


Non mi riferivo ad un Imac......ma a un mac pro....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Nuova workstation
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2015, 08:46 »
Peggio antonello ... perché spendere 4000 euri? .... con 1700 lavori uguale!
Io qyesto voglio sottolineare. Sul sistema operativo non c'è dubbio che da sempre e migliore quello mac ... ma alla fine con meno della metà dei soldoni lavori cmq con win senza problemi.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Re:Nuova workstation
« Risposta #26 il: 19 Settembre 2015, 10:43 »
La vedo come lucio, oltretutto i componenti non li fa apple ma sono sempre i soliti, non capisco come lo stesso banco di ram passando in apple costi il 20% in più, e così via per tutti i componenti.

Con Win 10 a mio avviso il gap di prestazioni si è di molto ridotto, oltretutto bisogna tenere in considerazione che win gira su configurazioni base da 300€ fino a quelle da 4000€ con un quantitativo di configurazioni Hardware possibili incredibile.

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:Nuova workstation
« Risposta #27 il: 19 Settembre 2015, 11:07 »
Voi di mac siete convinti cosi bene.

:rofl: :rofl: :rofl:

E' vero: a volte gli estimatori della "mela morsicata" sono talmente "convinti" che la loro sembra quasi una guerra di religione.
L'iPhone sembrava essere diventato addirittura un bene di prestigio capace di dividere la società in due: chi ce l'aveva e chi non ce l'aveva.
Adesso però, data la sua enorme diffusione (è possibile vederlo anche in mano a persone che fino al giorno prima avevano ancora il "rotellone" della Sip) probabilmente la cosa si è un po' affievolita.

Quanto alle prestazioni, una volta i notebook Apple montavano processori Motorola e i fan dicevano che fossero incredibilmente più veloci di quelli Intel, salvo poi un brusco cambio di rotta della casa madre e l'adozione degli stessi processori dei tanto deplorati comuni "pc"...
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Nuova workstation
« Risposta #28 il: 19 Settembre 2015, 18:09 »
Prima i MAC (fascia pro) erano i migliori perché l'HW era "cucito" su misura OS. Accoppiata vincente OS+HW che vengono da una sola fabbrica (la mela morsicata).
Ora la mela si è bacata.
OS non come un tempo. Rimane sempre il migliore rispetto al Windows (anche nell'ultima versione 10). L'HW è ormai messo in secondo piano. Viene prima lo sviluppo di sti c***o di iPhone, iPad, icaxxi..... poi poi poi arrivano i MAC (fascia PRO).
Questione soldi? Ridicola storia fino a pochi anni fa. Per arrivare alla qualità/potenza di un MAC pro dovevi sganciare gli stessi soldi per un PC WIN. Ora, come ho scritto sopra, il divario HW si è ribaltato. Far uscire un MAC PRO ogni 3 anni è da pazzi.
E questo è un discorso che posso fare perché uso Apple e Windows.
Non capirò mai la Apple che prima mette invidia, poi AMD.... basta. Siamo arrivati alle bellezza dell'anno 2015. Perché non è possibile scegliere (l'utente) AMD o Invidia?
Certo, i più svegli di voi mi diranno: avere l'HW imposto da mamma Apple aiuta a non avere rogne nella gestione della macchina nel suo lavoro. Condivido in pieno, ma oggi ormai è una limitazione.
Alla fine, uno si prende un PC o un MAC in base a tanti fattori, l'importante è che sia una scelta dettata dal buon senso. Basta.
Scusate la divagazione, ma sta lotta MAC/WIN che leggo ogni volta mi fa girare le pale. -_-

Lucio: la tua macchina è ok. Sfruttala, ora non hai più scuse. ^_-
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Nuova workstation
« Risposta #29 il: 19 Settembre 2015, 18:33 »
Prima i MAC (fascia pro) erano i migliori perché l'HW era "cucito" su misura OS. Accoppiata vincente OS+HW che vengono da una sola fabbrica (la mela morsicata).
Ora la mela si è bacata.
OS non come un tempo. Rimane sempre il migliore rispetto al Windows (anche nell'ultima versione 10). L'HW è ormai messo in secondo piano. Viene prima lo sviluppo di sti c***o di iPhone, iPad, icaxxi..... poi poi poi arrivano i MAC (fascia PRO).
Questione soldi? Ridicola storia fino a pochi anni fa. Per arrivare alla qualità/potenza di un MAC pro dovevi sganciare gli stessi soldi per un PC WIN. Ora, come ho scritto sopra, il divario HW si è ribaltato. Far uscire un MAC PRO ogni 3 anni è da pazzi.
E questo è un discorso che posso fare perché uso Apple e Windows.
Non capirò mai la Apple che prima mette invidia, poi AMD.... basta. Siamo arrivati alle bellezza dell'anno 2015. Perché non è possibile scegliere (l'utente) AMD o Invidia?
Certo, i più svegli di voi mi diranno: avere l'HW imposto da mamma Apple aiuta a non avere rogne nella gestione della macchina nel suo lavoro. Condivido in pieno, ma oggi ormai è una limitazione.
Alla fine, uno si prende un PC o un MAC in base a tanti fattori, l'importante è che sia una scelta dettata dal buon senso. Basta.
Scusate la divagazione, ma sta lotta MAC/WIN che leggo ogni volta mi fa girare le pale. -_-

Lucio: la tua macchina è ok. Sfruttala, ora non hai più scuse. ^_-
L

... lasciare atl e passare al lato oscuro? ... ci penserò seriamente.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Re:Nuova workstation
« Risposta #30 il: 21 Settembre 2015, 08:22 »
Io sono sorpreso dal livello di civiltà del forum, negli altri forum normalmente le discussioni di questo tipo sono:

apple va meglio punto e la controparte windows va meglio perchè è così e poi ovviamente arriva il terzo a favore di linux e dalla terza risposta in poi si va di insulti.

Forse l'essere un forum di "nicchia" vi sta salvando dal delirio.... ;-)

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Nuova workstation
« Risposta #31 il: 21 Settembre 2015, 10:04 »
No, non è questione di "nicchia" o altro.
Solo sano buon senso.
Punto. ^_^
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re:Nuova workstation
« Risposta #32 il: 22 Settembre 2015, 18:27 »
Io sono sorpreso dal livello di civiltà del forum, negli altri forum normalmente le discussioni di questo tipo sono:

apple va meglio punto e la controparte windows va meglio perchè è così e poi ovviamente arriva il terzo a favore di linux e dalla terza risposta in poi si va di insulti.

Forse l'essere un forum di "nicchia" vi sta salvando dal delirio.... ;)


Se volete scrivo io e abbasso il livello.....
 :dancing:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re:Nuova workstation
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2015, 12:58 »
montato il mostro???

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Nuova workstation
« Risposta #34 il: 11 Ottobre 2015, 10:18 »
Bravo Lucio complimenti ti sei fatto un mostro adesso finalmente ricominci  :ok: una domanda visto che la cpu supporta fino a 2133, perché non hai preso le 2133  con cl 13 anziché 2400 cl14?  a meno che, non prevedi upgrade di cpu
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Nuova workstation
« Risposta #35 il: 11 Ottobre 2015, 17:39 »
Ciao Luigi ... i motivi sono due e concatenati tra loro ... il processore legge ram 2133 ... ma puoi mettere ram superiore,  il sistema commuta e funzia lo stesso ... come avrai notato la scheda madre e la scheda video sono in possesso di programma per overclock ... tra qualche anno overcloccando mi ritrovo a leggere tutta la ram acquistata. Ho fatto questa scelta anche perchè in giro al momento dell'acquisto della componentistica, la ram 2133 costava addirittura di più della 2400 ... ergo ho progettato l'acquisto anche in prospettiva futura.  ;)
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2015, 17:45 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Nuova workstation
« Risposta #36 il: 12 Ottobre 2015, 10:42 »
 :ok:, poi se puoi ci fai sapere come vanno queste ddr4
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2015, 10:44 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Nuova workstation
« Risposta #37 il: 12 Ottobre 2015, 12:16 »
 
 Anch'io sto provando a mettere giu qualcosa per me, mi frenano ancora le ddr4 :what: :what: :what:, forse posso risparmiare ancora qualcosina sull'alimentatore, 250GB di ssd mi bastano, che ne dite? diciamo che è simile a quella di Lucio

 
EK00090755   Scheda Madre ASUS X99-A/USB 3.1 2011-v3 DDR4 SATA3 USB3 ATX € 245,70                                                                        € 245,70   

EK00058613   CPU Intel Core i7-5820K Socket 2011-v3 3.3GHz 15MB 140W 22nm Haswell-E No Dissipatore Boxed € 394,90                            € 394,90     
 
EK00091611   RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB (2x8GB) CL13 1.2V € 97,50 x 2                                                          € 195,00         
 
EK00049935   Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H75 120mm Socket AM2/AM3/FM1/FM2/1155/1156/1366/2011 € 100,20                           € 100,20           
 
EK00021024   Alimentatore PC Modulare Seasonic X Series X-850 850W ATX 80+ Gold € 195,00                                                                     € 195,00
 
EK00056295   Case Full-Tower Corsair Obsidian 750D Windowed USB3 Nero ATX € 165,30                                                                              € 165,30         
 
EK00073133   SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 90,80                                                                     € 90,80     
 
EK00068227   Hard Disk Interno 3.5" Western Digital 1TB 128MB 7200RPM SATA3 € 79,00                                                                               € 79,00     
 
EK00087502   VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 NITRO Core 985MHz Memory GDDR5 4GB DVI HDMI DP € 220,70                                          € 220,70 

EK00063946   Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA € 13,00                                                                                € 13,00           
 
   
 
TOTALE IVA COMPRESA : 1.699,60 €     
TOTALE IVA ESCLUSA    : 1.393,11 €     
 
   


La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Nuova workstation
« Risposta #38 il: 12 Ottobre 2015, 12:33 »
... ho preso ddr4 perchè la scheda madre supporta le ddr4 ... sono la naturale evoluzione delle ddr3, sicuramente più performanti non c'è dubbio .... non potevo mica farmi una nuova macchina con pezzi ormai vetusti.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Re:Nuova workstation
« Risposta #39 il: 12 Ottobre 2015, 12:34 »
Per ora l'incremento prestazionale delle DDR4 è bassissimo, se come spesa ci stai ha sicuramente ragione Lucio, prendi un prodotto più recente