HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Documento di riferimento  (Letto 2745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Documento di riferimento
« il: 22 Novembre 2017, 19:48 »
Salve, sto facendo la renderizzazione di un appartamento, dettagliato in tutte le stanze. Ma trovando degli errori e dovendo riaprire il file pln per le correzioni, non riesco a reimportare come file di riferimento il precedente e molto ricco di texture file .atl. Mi importa solo una parte delle texture e molte ritornano bianche come prima di iniziare.
Ossia apro file pln corretto, uso file di riferimento già ricco di colori e texture che ho precedentemente salvato pln, ma non mi importa tutti i dettagli..
Grazie ..in anticipo
AC19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.609
Re:Documento di riferimento
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2017, 23:33 »
Hai riassegnato dei materiali/texture dentro artlantis? Separando gli elementi ecc... ?


Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re:Documento di riferimento
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2017, 15:14 »
Scusami Robs,non ho capito..io ho oggetti inseriti in ArchiCAD.
Poi dal modello pln, salvato in atl funziona tutto e  dentro artlantis assegnato texture che però mi sono preparata in una cartella dentro pc e le importo sulle superfici che mi interessano da pc.
Salvo il file e si riapre bene mantenendo le texture assegnate.
Ma se uso questo file di artlantis come file di riferimento per il file corretto non mi importa la maggior parte delle texture degli arredi o interni vari. e devo riassegnare di nuovo tutto..il che diventa terribile..anche perche esplorando il progetto mano mano che renderizzo gli ambienti, escono fuori degli errori..che in ArchiCAD mi sono sfuggiti..e che devo inevitabilmente correggere.
Dove sbaglio..forse devo trasformare tutte le texture in shaders? ma diventa un lavorone?
« Ultima modifica: 23 Novembre 2017, 16:28 da edilva »
AC19

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Documento di riferimento
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2017, 21:15 »
Ciao che versione utilizzi?
Mi è capitato che, nelle versioni precedenti alla 6, a volte, quando utilizzavo il documento di riferimento, mi si sdoppiava il modello e si creava una doppia "scena"sovrapposta.....prova a verificare nei lucidi degli oggetti se hai il lucido scena doppio: se cosi fosse, accendili alternati per capire qual'è quello giusto ed eliminare quello sbagliato.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re:Documento di riferimento
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2017, 10:40 »
artlantis 6.5
credo che le texture esterne non vengono memorizzate e quindi il documento di riferimento non le reimporta.
AC19