HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ArchiCAD 0%  (Letto 2375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabrizio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
ArchiCAD 0%
« il: 12 Marzo 2017, 12:29 »
Gentilissimi colleghi e ArchiCaddisti, volevo segnalarvi questo articolo.
Spero di averlo postato nel posto giusto.
https://processinnovation.wordpress.com/2014/07/16/i-requisiti-per-lavorare-nei-top-50-studi-di-architettura-del-mondo/.
Sembra che questo autore abbia svolto delle ricerche ( non so se finanziate da Autodesk), ma a quanto pare lo 0% dei top 50 studi nel mondo richiede competenze di ArchiCAD. Volevo conoscere una vostra opinione a riguardo ?
Secondo voi, adesso, amesso che questo illustre ricercatore abbia fatto una ricerca seria... In cosa oggi Revit e AutoCAD sarebbero preferibili a ArchiCAD?
1/Prezzo ? 2/maggiore compatibilità con altri software ? 3/piu' facilità nella reperibilità delle librerie ? 4/maggiore libertà creativà  :huh: (l'ho sentito dire..) ? 5/ + affidabiltà per l'elaborazione degli esecutivi   6/  implementazione per quanto riguarda le strutture.
Sono curioso di conoscere l'opinione di colleghi che come hanno scelto ArchiCAD, anni fà.

fabrizio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:ArchiCAD 0%
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2017, 12:23 »
Questo silenzio, mi fà pensare.
O siamo in pochi ad utilizzare ArchiCAD oppure c'è qualcosa che non va nel post.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:ArchiCAD 0%
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2017, 19:04 »
Dai risultati ho l'impressione che sia veramente poco attendibile questa ricerca. Mi piacerebbe saperne di più: su quali basi sia stata fatta, da chi è stata commissionata e per quali finalità ..


Ad ogni modo, venendo alla tua domanda: l'unica cosa per cui Revit può essere superiore ad Archicad è nel monte di soldi che Autodesk investe nel marketing.
Per il resto è nettamente indietro in tutto:  sviluppo software, BIMcloud e Teamwork, prezzo, assistenza, dettagli costruttivi degli elaborati, velocità di produzione degli elaborati.
Ma purtroppo il mercato lo domina spesso chi ha più soldi da investire, non certo il prodotto migliore.


Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Lisox

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 316
Re:ArchiCAD 0%
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2017, 20:06 »
...50 migliori studi di architettura del mondo...
Com'è che nessuno di questi è stato insignito del pritzker  :whistling:

Mi sembra più la classifica di quale studio con licenza Autodesk fattura di più  :rofl: