ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: paolos - 23 Gennaio 2013, 09:57
-
bun giorno,
non riesco ad ottenere i muri bianchi. la procedura che eseguo è la seguente: inserisco il fondo "blanc" aumentando di poco l'ambiente, quando lancio il render i muri tendono però all'azzurro o al grigio chiaro...
Quale è la procedura corretta per ottenre i muri perfettamente bianchi?
grazie
-
... la procedura è questa, ma per capire meglio il problema è meglio che alleghi un'immagine.
-
ecco l'immagine. ho notato che l'immagine jpg blanc, anche se gli do dalla paletta il colore il bianco rimane poi azzurro in fase di render...
-
... scusa paolos ... ma quanta riflessione hai dato al blanc??? ... perchè il problema potrebbe essere quello.
-
infatti riflette l'azzurro del cielo
-
...... più che riflettente, a me sembra trasparente, come anche sul balcone ( si vedono le gambe della donna)
-
... è sia l'uno che l'altro ..... ossia, riflettente e trasparente ... vorrei capire, arrivati a questo punto, quale materiale vuole emulare paolos ... magari se c'è lo dice o posta un'immagine di qualcosa di simile .... potremmo senza giri del mondo ... essere più diretti e consigliare l'amico sul da farsi.
-
ho messo brillantezza e riflessione a 0, ma l'azzurro rimane ugualmente.
vorrei emulare solo ed unicamente un muro intonacato di bianco ) probabilmente sbaglio qualcosa col fondo "blanc", ma non riesco a capire...
-
... e la trasparenza è sempre a 0? ... cerca "intonaco" e leggi le discussioni ... magari ti illuminano meglio su come intonacare in 3d ;)
-
se no scaricati gli shader nella nostra sezione e studiati il materiale