HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: aiuto elementi incompleti  (Letto 2060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

salvatore

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
aiuto elementi incompleti
« il: 22 Agosto 2022, 13:22 »
Salve a tutti,
ho realizzato un 3d di una finestra con ArchiCAD, lo esportato in artlantis ed il risultato è quello che vedete nella foto allegata. Mi potete dare un consiglio per risolvere il problema sono già 2 volte che lo rifaccio ma il risultato è sempre lo stesso.
Grazie
« Ultima modifica: 30 Agosto 2022, 11:12 da ZioBob »

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:aiuto
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2022, 13:28 »
Il risultato è a dir poco pessimo (non guardo solo la finestra, ma anche la balaustra del balcone ..).
Sembra che manchino poligoni. La domanda è: quanto è grande e complicato quello che stai esportando in Artlantis? L'edificio è grande, ha degli alberi ecc?
Quando hai esportato in formato Artlantis, ti è apparso qualche messaggio di errore?


Se l'edificio è piccolo mi viene da pensare che:  o sia fuori scala l'edificio che hai creato (ma mi sembra impossibile tu abbia fatto un errore così macroscopico) oppure lo hai costruito a chilometri di distanza dallo zero assoluto del file (la X nera di Archicad che vedi in pianta ...).


Se nelle precedenti riflessioni che ho scritto non c'è la soluzione del tuo problema, allora le prove da fare sono:
- provare a re-installare il plugin di esportazione da archicad ad Artlantis
- provare a vedere se esportando in formato .3ds da archicad e aprendo il file con Artlantis il risultato è il medesimo oppure no




Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

salvatore

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re:aiuto
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2022, 15:37 »
Grazie, stava a kilometri dallo zero.