HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Calcolo indice fabbricabilità, distanze confini ecc..  (Letto 2861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Calcolo indice fabbricabilità, distanze confini ecc..
« il: 02 Novembre 2009, 16:39 »
Ciao a tutti.. Domani devo consegnare alla mia insegnante la planimetria del progetto per la maturità di quest'anno.. Lei ci ha detto che calcolare l'indice di fabbricabilità, l'altezza massima, il rapporto di copertura, distanze dai confini ecc, insomma tutti le operazioni come se stessi facendo un lavoro vero.. Visto che lo ha spiegato in fretta e furia ( e vorrei fare belle figura  :D) non è che mi potreste dire se come ho fatto è giusto, e dare dei consigli su come farlo?? Grazie 1000.. Allego la pagina delle N.T.A e la planimetria, grazie ancora.
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Calcolo indice fabbricabilità, distanze confini ecc..
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2009, 16:53 »
ciao ...premesso che in genere si utilizza IF che sarebbe l'indice di fabbricabilità e non It che è l'indice territoriale...comunque sia nella tua tabella hai fatto giusto moltiplicando l'area del lotto per l'incise 0,30 It ma non sono mq....bensì mc...infatti l'indice è 0,30 mc/mq... in definitiva è il volume massimo realizzabile....
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher