HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: - Windows Vs. McOS -  (Letto 4596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
- Windows Vs. McOS -
« il: 11 Novembre 2005, 19:40 »
Vorrei porrvi una specie di sondaggio, visto ke sono stufo del mio Pc e vorrei cambiarlo, vorrei sapere secondo voi i pro ed i contro nel lavorare con Archicad e Cinema con un PC (Windows) e/o con un Mac (McOS).
Sono aperto a tutti i vostri consigli...

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2005, 21:59 »
Meglio di ROBS non c'è nessuno in sto forum a poterti dare delle info sulla sfida Winzozz Vs Mac...
Sarai presto illuminato sulla via di Archidar...
Io purtroppo son ancora un Pc user...  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Ma verrà il giorno... oooh se verrà!

La mia oppinoine da neofita è che un grafico o uno che lavora con realizzazioni tridimensionali e Foto Rendering se non filmati...
debba passare a MAC... quasi x forza!

ma è solo la mia oppinione!

saluti :D  :D  :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2005, 10:03 »
tempo fa c'è stata una discussione in una delle pagine e categorie di questo forum.
Brevi e semplificate conclusioni in aggiunta a quello che ha detto kiru: archicad gira più velocemente su pc, mac migliori per design ed architettura della macchina, i sistemi operativi sono pressocchè identici ( cioè anche quello mac è facilissimo da usare) anche se sui mac manca il tasto destro del mouse (visto che il mouse ha un tasto solo) ma quelle funzioni le puoi richiamare cliccando il topo e tenendo premuto il tasto ctrl della tastiera.
Se trovo questa discussione ti allego il link
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2005, 10:09 »
Eccolo, l'ho trovato!

http://www.archiradar.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=623

cliccando sul link si dovrebbe aprire, caso mai vai sulla sezione off-topic di questo forum e poi cerca l'argomento il cui oggetto è "cambio drastico"

Buona lettura :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2005, 11:41 »
Il mio problema sostanziale e ke il PC mi si blocca spesso, anke se c'è da dire ke lavoro con render pesantissimi e pienissimi di oggetti, visto ke disegno locali, bar etc. quindi vi lascio immaginare la marea di bicchieri, luci, spekki e quant'altro ci si può mettere. Vorrei passare a Mac xkè tutti mi dicono ke il sistema regge molto meglio, ma mi kiedevo se anke lui sottoposto a tutto questo carico non collassasse. Vorrei ancora chiedere se secondo voi si possono paragonare le velocità di lavoro e di rendering tra un G5 e un PC PI4 3ghz - 2Gb ram - HD scsi 10000giri - 256 Mb scheda video (sarebbe il pc ke ho attualmente).

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2005, 12:55 »
Dalla mia firma puoi capire molte cose, io ti consiglio questa configurazione  Apple per render "abbastanza" pesanti.
Per quanto riguarda il mouse guarda la Apple che ti  ha creato Apple Mighty Mouse.
Per la stabilità, non vi sono paragoni con un PC Windows, anche ben configurato.
Ricordati solo che se utilizzi programmi tipo "ACCA", questi non girano sotto Mac, mentre On-Line trovi molti software Open-Source.
Se hai domande ben precise, sarò lieto di darti chiarimenti
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2005, 15:41 »
Sul PC ke uso per lavorare ho installato solo Archicad, Cinema e CorelDraw, quest'ultimo sarà l'unico neo, infatti non c'è una versione per Mac (e non capisco ancora il xkè), purtroppo lo uso molto come alternativa a PlotMaker o ad Autocad per la stampa dei progetti (anke se vi sembrerà molto strano). Tento di tenere il PC più pulito possibile per evitare crash e "skianti" vari.

martone

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 416
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2005, 15:51 »
Allora perchè non passare ad Apple???

Per Corel potresti anche pensare di passare a FreeHand
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2005, 16:07 »
Non è esatto...Esiste na suite: Corel Graphics Suite 11 ITA per mac..non so se l ahnno aggiornata alla 12.
Per quanto riguarda il tuo quesito, su certe cose i PC sono più veloci è vero, ma hanno il problema della poco stabilità del sistem (amici piccisti quante volte fate format C::??) ;).
Io suo archicad, art R , cinema , la suite office (bleah ancora per poco sto provando openoffice) e tutto il resto senza il minimo problema.
Ricorda poi che con un mac hai l ilife la suite "multimediale" per fare tutto di tutto, compresa nel prezzo!
Per il resto se compri un g5 ora per i prossimi 3 4 anni sei ok.. se compri un pc anche performante spendi magari la metà ma fra 8 mesi lo devi cambiare ( il mac tra 3 anni lo puoi rivendere, il pc va in cantina) :D
Magari leggiti sto articolo:
http://www.macitynet.it/fotodigi/aA18620/index.shtml
saluti
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2005, 16:13 »
alla fine mi sa ke è quello ke farò

Daniele_Raggi

  • Visitatore
- Windows Vs. McOS -
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2005, 16:52 »
Anche se concordo con tutte le opinioni espresse finora.. volevo puntualizzare che la storia del windows sempre da formattare è un falso mito.
Personalmente non formatto il pc (sia ufficio che il notebook che il fisso a casa...) da anni.
Ai tempi di Windows 98 era la norma, adesso con XP (e anche con 2000) puoi dimenticarti le formattazioni selvagge ;)
Io per eccesso di paranoia faccio un backup periodico della partizione di sistema (si crea un'immagine del disco con Norton Ghost o Disc Image o altri software equivalenti..) e nel peggiore dei casi in 10 minuti di orologio ho tutto di nuovo al mio posto... gia provato a scopo di test e funziona perfettamente.
Se vuoi risparmiare anche quei 10 minuti...  compra un MAC ;););)