HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: importare dwg con immagini  (Letto 3061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fumoblu73

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
importare dwg con immagini
« il: 21 Febbraio 2006, 13:39 »
buongiorno a tutti
sono nuovo di questo forum e sono in procinto di passare (forse) ad archicad su PC. infatti il problema che mi ha messo qualche dubbio è il seguente:

attualmente lavoro in autocad e devo collaborare con una persona che usa archicad su mac. il file che gli ho dato è un dwg con delle immagini linkate. ma il risultato è disastroso oltre che i testi, ecc. mi perde le immagini.

come posso fare?

grazie in anticipo
fumoblu73

antonibon

  • Visitatore
importare dwg con immagini
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2006, 17:35 »
:D  :D  :D Assieme al file gli hai dato anche le immagini? Il file dwg contiene un collegamento alle immagini, se non le trova ti fa vedere un rettangolo....

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
importare dwg con immagini
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2006, 22:10 »
quoto Anonibon...

ache se avessi scambaito il file con un altro user di AutoCAD....

 se nella cartella non gli hai messo le immagini che hai inserito nel disegno, non vengono visualizzate quando lui apre il file xkè ha perso lil percorso...

se così nn fosse ed hai eseguito quanto detto...

sinceramente nin sò!

cmq prova a tenere sempre le immagini, che inserisci nella tua tavola grafica, nella cartella dove è presente il file stresso!

saluti
 :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

fumoblu73

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
importare dwg con immagini
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2006, 11:40 »
grazie a tutti. il problema si è autorisolto perchè non c'è più la necessità di questa operazione.

Cmq io vorrei passare as archicad (ho sempre odiato autocad) ma mi spaventa l'essere poi isolato con i colleghi che usano autocad.
ho letto dei traduttori.... funzionano per tutto? e fino a quale versione di autocad (ora lavoro con autocad 2005) i dwg sono compatibili con archicad)?

grazie
fumoblu73

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
importare dwg con immagini
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2006, 11:56 »
certo... i DWG son compatibili con AC...

puoi importare da AUTOCAD 2004 ad ArkiCAD 9 tutti i DWG in 2D... il 3D devi passare x 3DS...

cioè salvi da AUTOCAD in formato 3DS e poi importi col plugin di AC9 e mantieni le forme 3D... solo ke t trovi un blocco unico... quindi ti conviene ... dove lo ritieni opportuno dividere il tuo 3D in pezzi...

magari ... primia import tutti i muri... poi i solai... poi gli arredi... e così via come preferisci tu...

se no hai un blocco unico ke diventa pesante da gestire.. oltre ke da lavorarci su!

i traduttori funzionano bene... o quasi... ma tra i 2 sw nn c'è proprio paragone.. te lo dice 1 ke utilizza, dopo 8 anni, ancora oggi AUTOCAD x il 70 % del suo lavoro... ma appena posso passo ad AC9... e t assicuro ke è tutta un altra cosa... con un pò di dedizione ti troverai bene

saluti!
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Daniele_Raggi

  • Visitatore
importare dwg con immagini
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2006, 11:57 »
I traduttori (come ArchiCAD) vengono aggiornati di continuo :)....
Comunque un DWG può essere facilmente convertito in versioni antecedenti di AutoCAD usando questo programmino:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=4091676&linkID=2475161

Non l'ho provato di persona, ma se l'hanno fatto loro... penso ci si possa fidare ;)

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
importare dwg con immagini
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2006, 12:11 »
Citazione da: Daniele_Raggi
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?siteID=123112&id=4091676&linkID=2475161

Non l'ho provato di persona, ma se l'hanno fatto loro... penso ci si possa fidare ;)


dici???

ci fidiamo???





saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

antonibon

  • Visitatore
importare dwg con immagini
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2006, 14:55 »
:D  :D  :D Puoi sempre usare il formato dxf che è compatibile con quasi tutti i programmi.....

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
importare dwg con immagini
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2006, 00:21 »
Citazione da: fumoblu73
grazie a tutti. il problema si è autorisolto perchè non c'è più la necessità di questa operazione.

Cmq io vorrei passare as archicad (ho sempre odiato autocad) ma mi spaventa l'essere poi isolato con i colleghi che usano autocad.
ho letto dei traduttori.... funzionano per tutto? e fino a quale versione di autocad (ora lavoro con autocad 2005) i dwg sono compatibili con archicad)?
grazie
fumoblu73


Per i traduttori, se vuoi fare esperienza fai una ricerca con la parola traduttore qui nel sito e dovresti trovare la discussione in proposito ed anche quello mio che ho postato. Sto ancora aspettando una risposta da kiru proprio al riguardo, ma credo che se la sia dimenticata :D  :wink:
Per quanto riguarda le versioni non importa che versioni usi di autocad (io uso la 2006), ma come li salvi; cioè vai in Autocad apri "strumenti-opzioni-apri e salva" e metti in "Salva con nome" l'opzione "disegno di autocad 2000/LT 2000".
A questo punto ti puoi dimenticare di questo peoblema perché i tuoi file li può vedere anche chi ha autocad 2000 :wink:

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
importare dwg con immagini
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2006, 23:42 »
Citazione da: Luca535

...  Sto ancora aspettando una risposta da kiru proprio al riguardo, ma credo che se la sia dimenticata :D  :wink:


sorry Luca ma come hai ben detto mi son scordato...

mi rinfreski la memoria please!!!
vedo se posso darti risposta...

saluti :D  :D  :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it