HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Curve di livello  (Letto 7345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Curve di livello
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2006, 14:31 »
@claudio o aster.........io la fotina la tengoooooooooooo.........con ben due e sottolineo 2 occhi............(si potrebbe anche vendere).........una piccola asta--------ciao

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Curve di livello
« Risposta #21 il: 26 Ottobre 2006, 14:49 »

PS per sdebitarvi un modo ci sarebbe... una fotina (foto piccola) sapete di chi... adesso gli chiedo l'autorizzazione... domani prima sche si strafochi di ciccioli e ci beva sopra acqua...  :wink:

al massimo COca COla...  :lol: :lol: :lol:

Cercheremo di traviarla... in qualche modo...

Ci mancherai ASTER... TU CLAUDIO NO!

 :D
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Curve di livello
« Risposta #22 il: 26 Ottobre 2006, 17:10 »
Complimenti per l'impegno.....non è da tutti.
...al  solito Pier che da solo istruzioni (modeste) che informazioni dai?
esempio :
.......questo si fa così
.......questo appunto lo trovi  (libro, rivista, ect, ect)

.......in pratica ti chiedo  la spiegazione ....
lo so che ti chiedo  troppo... Ciao da Pier


per sheva (.............................)

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Curve di livello
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2006, 18:38 »
.......questo appunto lo trovi  (libro, rivista, ect, ect)

.......in pratica ti chiedo  la spiegazione ....

non ci sono libri o riviste tranne quello dello zio e il GDL Cookbook di David Nicholson-Cole, non so che versione...
un tempo piu frequentata ed attiva la gdl alliance con il GDLTalk@yahoogroups.com, ora praticamente deserto...
due mail sul sito graphisoft...
una desolazione ...
però cinque o sei appassionati in giro per il mondo che ancora, poveri loro, smanettano e ti fanno vedere i listati... (non tutti)... (dico non tutti ti fanno vedere i listati)  :lol: :lol: :lol:
dai listati si impara tutto, quindi pazientemente si vede il perchè ed il percome girano le cose
per te che sei appassionato di forme (l'aspetto più penalizzato attualmente) occorre sapere cos'è una parametrica e di lì puoi partire con i tuoi cicli... all'inizio solo linee 2d poi tridimensionali poi ecc ecc
devi conoscere un po' di storia dell'evoluzione della CG a partire dai primordi (anni '70) e capire il genio di De Casteljau...
ma devi sopratutto capire che rimarrai un autodidatta che sta facendo, male, cose già fatte brillantemente da gruppi di matematici e tecnici più di trenta anni fa, cose che hanno portato all'attuale stato di evoluzione della CG appunto e agli attuali programmi di modellazione; non è in discussione che sia di qualche importanza saper tracciare a mano in modo attendibile una curva di bezier e, magari, sapere come ipotizzarla sul gdl, ma solo per sapere cosa fai quando clicchi su un bottone di spunta di un qualche programma di modellazione o per giocare... appunto
gioca sereno pier, le cose belle della vita sono tante, anche gli algoritmi e le curve e superfici (matematiche e non) possono dare un appagamento estetico, ma ci vuole misura
dimenticavo un pazzo in rete di una simpatia mostruosa che ha sempre condiviso e ha insegnato tanto
http://local.wasp.uwa.edu.au/~pbourke/
smetto perchè poi mi dici che parlo troppo .... e cerca di essere meno spocchioso con quelli che non sanno e non vogliono saperne nulla del gdl, ne hanno tutti i diritti, altro di meglio da fare e la ragione sostanziale di cercare altri strumenti e metodi certamente più produttivi
un saluto
claudio-aster

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Curve di livello
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2006, 18:53 »
chapeau! ... per claudio e aster.

l'introduzione ideale per un ipotetico manuale GDL ...

bye by WF

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Curve di livello
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2006, 20:58 »
chapeau! ... per claudio e aster.


 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Curve di livello
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2006, 21:07 »

non ci sono libri o riviste tranne quello dello zio e il GDL Cookbook di David Nicholson-Cole, non so che versione...
un tempo piu frequentata ed attiva la gdl alliance con il GDLTalk@yahoogroups.com, ora praticamente deserto...
due mail sul sito graphisoft...
una desolazione ...
però cinque o sei appassionati in giro per il mondo che ancora, poveri loro, smanettano e ti fanno vedere i listati... (non tutti)... (dico non tutti ti fanno vedere i listati)  :lol: :lol: :lol:
dai listati si impara tutto, quindi pazientemente si vede il perchè ed il percome girano le cose
per te che sei appassionato di forme (l'aspetto più penalizzato attualmente) occorre sapere cos'è una parametrica e di lì puoi partire con i tuoi cicli... all'inizio solo linee 2d poi tridimensionali poi ecc ecc
devi conoscere un po' di storia dell'evoluzione della CG a partire dai primordi (anni '70) e capire il genio di De Casteljau...
ma devi sopratutto capire che rimarrai un autodidatta che sta facendo, male, cose già fatte brillantemente da gruppi di matematici e tecnici più di trenta anni fa, cose che hanno portato all'attuale stato di evoluzione della CG appunto e agli attuali programmi di modellazione; non è in discussione che sia di qualche importanza saper tracciare a mano in modo attendibile una curva di bezier e, magari, sapere come ipotizzarla sul gdl, ma solo per sapere cosa fai quando clicchi su un bottone di spunta di un qualche programma di modellazione o per giocare... appunto
gioca sereno pier, le cose belle della vita sono tante, anche gli algoritmi e le curve e superfici (matematiche e non) possono dare un appagamento estetico, ma ci vuole misura
dimenticavo un pazzo in rete di una simpatia mostruosa che ha sempre condiviso e ha insegnato tanto
http://local.wasp.uwa.edu.au/~pbourke/
smetto perchè poi mi dici che parlo troppo .... e cerca di essere meno spocchioso con quelli che non sanno e non vogliono saperne nulla del gdl, ne hanno tutti i diritti, altro di meglio da fare e la ragione sostanziale di cercare altri strumenti e metodi certamente più produttivi
un saluto
claudio-aster



Ha ragione WF ...  sarebbe un buon Intro x un nuovo Manuale GDL...

eh... grazie ancora x regalarci sempre quello ke crei...



AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Curve di livello
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2006, 22:22 »
……..sicuramente sono cinque gli appassionati di gdl..ma perché non dare a tutti la possibilità di sognare, divertirsi, scegliere ….a me il solo fatto di scrivere una linea  di comando e vedere nascere una forma mi emoziona e mi stupisce (forse non dovrei)..dedico al gdl come ad altre cose apparentemente poco pratiche le mie ore di sonno e credetemi non sono” buttate” in quanto regalano al mio lavoro diurno quel  non so che, ma se non ci fosse sentirei e farei sentire la sua assenza…….basta.

Questo forum mi piace ed è sicuramente un riferimento per tutti…
…..riesco a digerire pure quella simpatica canaglia di Sheva….saluti costruttivi per tutti