HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Norme balconi  (Letto 3316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Norme balconi
« il: 29 Gennaio 2009, 17:43 »
Dovrei fare un balcone in un'abitazione.
Pero so che ci sono dei vincoli da seguire. Sulle norme UNI non ho trovato niente, voi sapete qualcosa??
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009, 09:54 da antonibon »
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

cri1401

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 600
Re: Norme balconi
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2009, 10:12 »
DEVI LEGGERE LE NORME DEL PIANO REGOLATORE DEL COMUNE DOVE DEVI FARE L'INTERVENTO!!!!
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009, 09:54 da antonibon »

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Norme balconi
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2009, 10:20 »
inutile sottolineare e ribadire che il suggerimento della semprepresente CRI....vale, oltre che per i bALONI ! ! ! ! ! ! ! ! !  :twisted: anche per tutti gli aspetti della progettazione.....calcolo del volume massimo edificabile.....superficie coperta...altezza dei fronti.....superficie minima dell'alloggio.....ecc ecc ecc...che purtroppo...variano da comune a comune.....anche della stessa provincia......

buon lavoro
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009, 09:55 da antonibon »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Norme balconi
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2009, 10:26 »
inutile sottolineare e ribadire che il suggerimento della semprepresente CRI....vale, oltre che per i bALONI ! ! ! ! ! ! ! ! !  :twisted: anche per tutti gli aspetti della progettazione.....calcolo del volume massimo edificabile.....superficie coperta...altezza dei fronti.....superficie minima dell'alloggio.....ecc ecc ecc...che purtroppo...variano da comune a comune.....anche della stessa provincia......

buon lavoro

Il mio comune è un po impedito, non ti dico cosa sta combinando.
Cmq grazie mille
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009, 09:55 da antonibon »
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Norme balconi
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2009, 10:44 »
Danlo, tutti i comuni italiani sono dotati di RegolamentoEdilzio e NormeTecnicheAttuative.... basta leggerle... per fare prima  te le fai dare in pdf e usi lo strumento cerca... ma credo che na sana lettura ti faccia molto meglio... come ti abbiamo già detto., la gavetta è dura ma serve in questo lavoro!
S&S4all
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009, 09:55 da antonibon »
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: Norme balconi
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2009, 12:42 »
Danlo, tutti i comuni italiani sono dotati di RegolamentoEdilzio e NormeTecnicheAttuative.... basta leggerle... per fare prima  te le fai dare in pdf e usi lo strumento cerca... ma credo che na sana lettura ti faccia molto meglio... come ti abbiamo già detto., la gavetta è dura ma serve in questo lavoro!
S&S4all

non è detto.....
mi è capitato qualche tempo fa di andare in un Comune di una provincia Veneta e sentirmi rispondere dal tecnico comunale: "Ma che roba è  sto regolamento comunale".....
Non vi dico cosa mi ha risposto quando gli ho parlato delle NTA......
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009, 09:55 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

domenico

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 128
Re: Norme balconi
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2009, 11:12 »
Danlo, tutti i comuni italiani sono dotati di RegolamentoEdilzio e NormeTecnicheAttuative.... basta leggerle... per fare prima  te le fai dare in pdf e usi lo strumento cerca... ma credo che na sana lettura ti faccia molto meglio... come ti abbiamo già detto., la gavetta è dura ma serve in questo lavoro!
S&S4all

non è detto.....
mi è capitato qualche tempo fa di andare in un Comune di una provincia Veneta e sentirmi rispondere dal tecnico comunale: "Ma che roba è  sto regolamento comunale".....
Non vi dico cosa mi ha risposto quando gli ho parlato delle NTA......

Considerando che molti impiegati sono assunti a tempo determinato o mediante agenzie interinali...non c'è da stupirsi!!
Cmq quoto sheva, ogni comune deve avere il suo strumento urbanistico (anche se non si tratta di PRG).
Nella mia città gli aggetti, possono sporgere fino a 2/3 della larghezza marciapiede e ad un'altezza minima di 2,5 m. (2,20 in caso la sporgenza sia minore)...
Intel Quadcore 6600 -  2,00 GB Ram
Autocad 2004 - Artlantis Studio - Photoshop CS2

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Norme balconi
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2009, 11:18 »
gRAZIE
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti