HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Aggiornamento Archicad?!  (Letto 1721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

f_l_a7

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Aggiornamento Archicad?!
« il: 28 Luglio 2005, 10:39 »
Ciao a tutti!!!
volevo solo farvi due domande!
Io possiedo archicad 7.0 e mi conviene fare un aggiornamento?cioè se aggiornando il programma ho dei vantaggi significativi visto che non costa poco!
Da dove posso scaricare nuovi oggetti di libreria?per esempio staccionate e parapetti ecc..
Grazie a tutti per la disponibilità!
Ciao Ciao

FLA

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Aggiornamento Archicad?!
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2005, 12:06 »
Ciao e benvenuto nel presente forum.  :D

Per quanto riguarda la prima domanda:
non so che tipo di computer utilizzi, ma se non l'hai aggiornato di recente, insieme all'acquisto di ArchiCAD 9 ti consiglio di cambiare anche quello.
Infatti la versione 9, rispetto alla 7, richiede una macchina più aggiornata, con processore più veloce, più ram e scheda video più performante.
I vantaggi sono notevoli rispetto alla tua versione: maggiore compatibilità con i DWG/DXF, operazioni con gli elementi solidi (booleane), nuovo strumento testo, dettaglio di porte e finestre migliorato, nuovi motori di rendering (LightWorks e Schizzo), plotamaker a colori e rinnovato nella gestione e nell'interfaccia, e molto altro ...
In una parola sì. Io passerei ad ArchiCAD 9. Non fosse altro per la comodità delle booleane.

Per scaricare librerie gratuite ti consiglio di dare un'occhiata ai numerosi link presenti su questo sito (http://www.archiradar.com/ita/links.htm)

ciao e di nuovo benvenuto !
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19