HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Appassionati di GDL  (Letto 36587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #80 il: 30 Agosto 2006, 22:52 »
Cari amici  vi allego un file di oggetto GDL “cornice parametrica inclinabile” ottenuta modificando  opportunamente la cornice parametrica a forma di timpano…a volte serve. ciao
« Ultima modifica: 30 Agosto 2006, 22:55 da pier »

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #81 il: 30 Agosto 2006, 23:21 »
Grazie Pier...

la passione x il GDL  non ti molla...  :wink:

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #82 il: 31 Agosto 2006, 09:12 »
Non l'ho ancora aperto ma... ottimo contributo!!

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #83 il: 17 Settembre 2006, 16:41 »
..in risposta  a calmar e sheva vi allego una copia di un mio esercizio per costruire un tavolino utilizzando il"CONE",

..per alleggerire il file non ha una grande risoluzione...seguite le istruzioni e realizzerete in tavolino...ripeto è un occasione per studiale il Gdl. Buon lavoro da Pier

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #84 il: 15 Ottobre 2006, 17:16 »
..altri appunti di studio per gli amici.

N.b... da integrare con il manuale del GDL.

(...una confesione, quando ho letto l'argomento non ho capito un tube....)

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #85 il: 15 Ottobre 2006, 18:24 »
ciao pier..........credo di scrivere anche per sheva............grazie per l' esercizio..........ma non credo che lo farò..........preferisco uno stile un pò più moderno...........cmq.. forse nei post precedenti non sono stato chiaro...........allora:  come potrai notare nella sezione download del sito troverai parecchi oggettini alcuni  ho cercato di realizzarli da solo, alcuni con i consigli di alcuni utenti del forum............ti chiederai cosa c' entra............e ora te lo spiego.........non ho postato lo studio dell' oggetto, ho pensato alla comunità.........ho cercato di crearli nel miglior modo possibile , perchè altri utenti potessero utilizzarli .........ecco questo è il mio pensiero sulle mie pseudo cononscenze del gdl...e come diceva mio nonno............
non conta nulla saper fare se poi non si regala il proprio sapere.....
Ciao Pier
PS. sei molto bravo con le mesh.........crea a tempo perso qualche oggetto utile per tutta la comunità se hai voglia.........(magari qualche mobiletto moderno )
ciao e grazie.

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #86 il: 15 Ottobre 2006, 19:05 »
………..rispetto il tuo pensiero e di tutti quelli che la pensano come te;  io  no, prendere o lasciare. Il mio modesto contributo è rivolto alle persone che voglio imparare  ha diventare autonomi non dipendenti. Io preferisco la spiegazione e non l’oggetto confezionato (tranne qualche eccezione). Nel forum molti regalano oggetti belli e confezionati,  credo che il forum non sia un supermercato per gente che non vuole lavorare, ma per studiosi che chiedono informazioni ed esperienze che non  trovano sui libri.
Il Gdl è un linguaggio superato, purtroppo io non lo conosco bene.


N.B ……invece di regalare assistenzialismo diamo alle persone gli strumenti per crescere.

Saluti per tutti da Pier





pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #87 il: 16 Ottobre 2006, 22:17 »
... se qualcuno avesse bisogno di chiarimenti, per quello che posso  sono a disposizione...

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #88 il: 17 Ottobre 2006, 09:31 »
Caro Pier, credo che Clamar abbia parlato esattamente anche per me, visto che son d' accordo al 100% con lui....Non sono d 'accordo con te..per nulla.....ma rispetto a pieno la tua scelta, inquanto redo che il web sia nato per condividere, nel tuo caso,tu vuoi condividere conoscenza e concetti, nel caso mio e di clamar un qualcosa di più "materiale" che possa però essere utile ad un maggior numero di utenti.....e non si tratta di assistenzialismo......anzi....sta cosa dell assistenzialismo mi fa un po incacchiare...sembra quasi che si voglia obbligare qualcuno a fare qualcosa limitandone la libertà ( mi fermo qui senno vado OT)
Spero che tu riesca a trovare più di qualcuno che sia interessato ad avere gli strumenti per crescere...ma credo che la maggioranza voglia essere "assistita"......molte volte non sia ha il tempo di imparare a farsi gli oggetti come fai tu, ma si ha a malapena quello di scaricarli già fatti...e non credo sia assistenzialismo...ma realismo.... pillola rossa o pillola blu?
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #89 il: 17 Ottobre 2006, 12:42 »
Quoto in pieno sheva e clamar anche perchè trovo abbastanza macchinoso il "metodo" da te proposto per l'apprendimento.
Di certo sarebbe più semplice  e diretto la stesura di qualche tutorial che, spiegando la creazione di un oggetto, possa far trasparire la versatilità e la potenzialità del linguaggio gdl in modo da spronare gli utenti che hanno più tempo e più voglia a cimentarsi e sperimentare
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #90 il: 17 Ottobre 2006, 22:32 »
…niente di nuovo sotto il sole…avete ragione…senza volerlo credo, avete violato la libertà di comunicazione… .Vi faccio una  domanda. Perché leggete il topic appassionati di  GDL dato che non lo condividete? Credo di non obbligare nessuno ,…….. i vostri interventi  non sono costruttivi. Cari amici, finche  ne avrò tempo e voglia continuerò cosi.
Sicuramente avete ragione su un fatto che la maggioranza vuole le cose già pronte, ma non tutti, questo spero lo condividiate.
Non vorrei fare filosofia ma senza fantasia, spirito di sacrificio, ricerca , ect,   cosa pretendiamo da questa società?...
Questo forum è intelligente, quindi … continuerò a leggerlo. Vi prego non ditemi che cosa fare, anche perché io non lo faccio con voi. Voi siete delle persone intelligenti perciò usatela, la bella figura è garantita. Attendo da voi solo cose belle..(é una minaccia)….saluti da Pier
 

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #91 il: 17 Ottobre 2006, 23:04 »
Scusa Pier:

1- Non credo di aver violato la libertà di nessuno: ho solo detto la mia.
 Sai cos'era un foro 2000 anni fa? Credo di si. Beh, oggi con la tecnologia che abbiamo siamo in grado di confrontarci dialetticamente, come 2000 anni fa, con una verietà e quantità di gente infinitamente più grande.
Di certo non è stata violata la libertà di comunicazione: ognuno dice la sua ed ognuno trae le proprie conclusioni "tesi + antitesi = sintesi" (Hegel)

2- Non mi dire che tu leggi solo i topic in cui hai postato?
 :shock:
No, non ci credo!
....perchè deduco questo quando dici

Perché leggete il topic appassionati di  GDL dato che non lo condividete?

Io leggo tutti i topic ed i post del forum perchè voglio sapere cosa pensa la gente, sono curioso di vedere che problemi ha (e che potrei avere anch'io) e su come si possono risolvere


3 - Io dico quello che penso e quando voglio farlo nel ripetto della sensibilità altrui; se poi il mio interlocutore non mi vuole ascoltare allora beh, pazienza: tanto il foro è grande

4- Ognuno mette a disposizione quello che vuole e quello che ha seguendo la propria filosofia ed il proprio modo di fare le cose: c'è chi posta degli oggetti belli e pronti, chi dei consigli, chi delle guide o tutorial, chi delle immagini dei suoi lavori.
Nessuno è più intelligente dell'altro.
Forse qualcuno è più generoso di qualcun'altro.
Di certo c'è che la bella figura la fa solo chi è modesto.

Ciao
Davide
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #92 il: 17 Ottobre 2006, 23:25 »
(In risposta a Davidep)

1…………….
2 ....assolutamente no, infatti li leggo per ultimi
3 ....niente da dire,  condivido
4.... come scritto in precedenza, bene
.
In conclusione niente da scrivere,  tutto ok!!!!,continua cosi. Ciao da Pier

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #93 il: 18 Ottobre 2006, 00:35 »
non mi va di argomentare fra utile, bravino, bello, modesto, esaltato, fattivo, produttivo, congruente, fuori tema, necessario e sufficiente
e posto
e aspetto
e vi saluto
e vado a letto
a sognare torciglioni intorciliati
ciao a tutti, anche a pier, che di difetti ne ha tanti
e lo sappiamo... ma una passione sincera e devastante,
almeno questo non possiamo negarglielo, la tiene
notte

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #94 il: 18 Ottobre 2006, 01:52 »
.....non aspettavo cosi tanto, bene, anzi benissimo....che cosa mi dici della sua struttura?
....alla prossima......senza esagerare con le cose poco utili, altrimenti clamar e sheva ti faranno la predica pure a te.

Accetto questi lavori, e un piccolo aiutino.  Buona notte o buon giono da Pier

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #95 il: 18 Ottobre 2006, 11:54 »
guarda pier che non è roba mia, ho lasciato la firma se guardi bene...
così sulla struttura o meglio funzione matematica chiedi all'autore...
buona fortuna
claudio-aster

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #96 il: 18 Ottobre 2006, 13:23 »
PIER..............PIER............NOI  non facciamo prediche, figurati se ho voglia di fare delle prediche............poi sia claudio che aster.........hanno fatto e condiviso molto in questo forum.........io apprezzo la tua passione per le mesh..........io amo il profiler, la motogp, i bei film , certi sport, mi ripeto ........nulla è il sapere senza il donare........ciao alla prossima

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #97 il: 23 Ottobre 2006, 23:05 »
...ancora TUBE per chi ne avesse voglia...saluti da Pier




(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)(0101)(01)(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)