HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consiglio Bar- Angolo ristoro  (Letto 4815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Consiglio Bar- Angolo ristoro
« il: 23 Gennaio 2010, 18:50 »
Ciao a tutti.. Nel progetto della mia biblioteca dovrei inserire un bar/zona ristoro, ma non ho molte idee su come farlo.. Diciamo che ho organizzato lo spazio, so dove mettere i tavoli, il bancone le scale ecc.. però non ho idea delle dimensioni che può avere il bancone, lo spazio tra bancone e parte posteriore.. Qualcuno mi può dare qualche consiglio?? L'ideale se mi indicaste delle immagini ( o qualche sito) con delle belle immagini  ;-) Grazie 1000
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Consiglio Bar- Angolo ristoro
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2010, 19:10 »
io ti consiglio di dare uno sguardo al manuale dell'architetto  ;-)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Consiglio Bar- Angolo ristoro
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2010, 19:55 »
io ti consiglio di dare uno sguardo al manuale dell'architetto  ;-)
Hai ragione, provvederò a farlo lunedì perchè ora non ce l'ho  ;-)

Però per vedere qualcosa adesso e portarmi avanti, ha qualche sito da consigliarmi da vedere?? Anche per farmi un'idea di come fare il bancone  ;-) Grazie  :ok:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Consiglio Bar- Angolo ristoro
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2010, 20:50 »
ce ne sono molti...basta che guardi arredo bar
dopo dipende...se vuoi qualcosa di costruito da te particolare...allora una volta che hai gli ingombri...ti sbizzarrisci  :si:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

flyman

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: Consiglio Bar- Angolo ristoro
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2010, 10:44 »
Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo su questo forum , spero di potere essere utile.
Per quanto riguarda il bar ....
Banco bar in genere è:
profondo cm 80 circa, questo per poter inserire i sottobanchi refrigerati che sono prof. 70 cm
altezza 90 cm. con banchina prof. 30-35 cm ad h. 110-115
distanza tra banco bar e retro (il passaggio) 70-80 cm. fino a 90 cm. nel caso in cui ci sia più di un operatore (barista)
retro bar su cui posizionare machina caffè (sempre a metà del banco) spremiagrumi ,erogatore bibite , piano per appoggio vaschette portatazzine per lavastoviglie(chiamato velo d'acqua)  etc prof. cm.80
prevedere sul piano di lavoro verso il cliente un lavello, bottigliera a 6-9 fori, registratore di cassa (in questo punto senza banchina quindi in genere ad un estremo del banco)
verso il cliente prevedere una vetrina refrigerata di esposizione panini etc. prof.110
la lunghezza del banco bar dipende poi dallo spazio a disposizione, cmq ogni persona occupa circa 60 cm. di banco
trattandosi di una biblioteca le misure potrebbero essere molto contenute
si potrebbe però pensare anche , se l'esercizio non riguarda anche lo studio del banco bar, di mettere dei distributori automatici.
spero sia tutto chiaro altrimenti chiedi pure
flyman