ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => L'angolo del Professionista => Topic aperto da: Mr.Plasson - 16 Marzo 2012, 15:56

Titolo: UTILIZZARE IL SOFTWARE PIRATA E' (TALVOLTA) LECITO
Inserito da: Mr.Plasson - 16 Marzo 2012, 15:56
Che ne pensate?
http://www.edilportale.com/news/2012/03/normativa/software-pirata-i-professionisti-possono-utilizzarli_26447_15.html (http://www.edilportale.com/news/2012/03/normativa/software-pirata-i-professionisti-possono-utilizzarli_26447_15.html)
Secondo me è una buona notizia per tutti coloro che, per il fatto di essere studenti o per essere comunque dei professionisti, necessitano di maggior tempo dei canonici 30 giorni della demo per prendere confidenza col software e valutare l'acquisto di una licenza (spesso si ricorre alle versioni pirata solo per questo). Rimango comunque dell'avviso che dal momento in cui si decide di adottare uno o più softwares da utilizzare professionalmente è bene acquistare la licenza e godere dei vari service packs, aggiornamenti, assistenza tecnica etc. che soli possono correggere quei bugs del software che spesso rendono il suo utilizzo frustrante. Chissà che a seguito di questa sentenza le case produttrici non adottino delle politiche di prezzi interessanti per le nostre tasche.
Titolo: Re:UTILIZZARE IL SOFTWARE PIRATA E' (TALVOLTA) LECITO
Inserito da: antonibon - 16 Marzo 2012, 17:23

Secondo me sarebbe troppo comodo..... e troppo bello.....

per il fatto di essere studenti....


Gran parte delle software house forniscono versioni gratuite apposite per gli studenti.....


Rimango comunque dell'avviso che dal momento in cui si decide di adottare uno o più softwares da utilizzare professionalmente è bene acquistare la licenza e godere dei vari service packs, aggiornamenti, assistenza tecnica etc. che soli possono correggere quei bugs del software che spesso rendono il suo utilizzo frustrante.

 :ok:

Chissà che a seguito di questa sentenza le case produttrici non adottino delle politiche di prezzi interessanti per le nostre tasche.



Speriamo che, visto il periodo di crisi..... ci pensino lo stesso.....
Titolo: Re:UTILIZZARE IL SOFTWARE PIRATA E' (TALVOLTA) LECITO
Inserito da: vittorio.t1 - 22 Marzo 2012, 20:52
Sarà un caso ma mi pare di aver capito che fotociccio dalla prossima versione avrà un nuovo sistema di attivazione che richiede la creazione di un account in sostituzione dell'attivazione con il seriale..... Andremo verso i software web basendo???????
Titolo: Re:UTILIZZARE IL SOFTWARE PIRATA E' (TALVOLTA) LECITO
Inserito da: Fermatdesign - 19 Giugno 2012, 09:11
A Udine 39.000 € di multa ad un architetto x 2 licenze ArchiCAD...