ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: marisanoto - 22 Novembre 2017, 10:29

Titolo: Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 22 Novembre 2017, 10:29
Da tempo non uso artlantis e per ingannare il tempo ho scaricato una scena per riprendere un po di pratica.
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: paperless - 22 Novembre 2017, 11:14
Scena, composizione e dettaglio tutto ok.
Però è troppo buia. Non conosco ArtL e quindi non posso darti aiuti, posso solo dire che serve più luce.
L
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 22 Novembre 2017, 11:48
Concordo, provo ad aumentare dei parametri. La prova è fatta con artlantis 4.
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 22 Novembre 2017, 15:22
Meno buia...
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: paperless - 22 Novembre 2017, 16:35
si sta migliorando, ma mi spingere ancora di più sulla luce.
In primo piano è troppo innaturale il buoi che hai
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 22 Novembre 2017, 17:03
Provo ad aumentare..Un'altra vista
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 22 Novembre 2017, 17:33
Troppo?
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 30 Novembre 2017, 14:22
Ciao Mari...quanto ero felice con la 4  :D ...comunque si evidenziano le solite vecchie carenze (ad esempio, non ci sono ombre portate nei quadri) ....io mettevo una luce supplementare....attività conosciuta con il nome "metodo markini"  :bigrin:
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 30 Novembre 2017, 20:10
Ho messo una luce dietro la telecamera, non il metodo Markini.
Io con la versione 6, che ho provato, non mi sono trovata, ma forse non ho dedicato molto tempo. In realtà non contavo di acquistare il programma, vista la non mole di lavoro.
Per quello che mi serve basta e avanza. ;)
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 08 Dicembre 2017, 12:39
Ciao Mari...quanto ero felice con la 4  :D ...comunque si evidenziano le solite vecchie carenze (ad esempio, non ci sono ombre portate nei quadri) ....io mettevo una luce supplementare....attività conosciuta con il nome "metodo markini"  :bigrin:
Ciao Massi, per le ombre ti riferisci alla scena 01C?
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 08 Dicembre 2017, 13:01
si...mancano un pò di ombre portate  :si: (anche nell'altra vista)
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 08 Dicembre 2017, 13:07
oppure, guardando meglio, vengono annullate da quest'altra fonte luminosa proveniente da destra....
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 09 Dicembre 2017, 09:14
Questo perché secondo me, con artl 6 non bisogna mettere luci artificiali
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 09 Dicembre 2017, 18:59
Marisa, posso avere l'archivio atla ? di questa scena?
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 11 Dicembre 2017, 11:47
Ciao Luigi, la sto trasferendo su Wetransfer e ti do il link.
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 11 Dicembre 2017, 11:58
Ciao Luigi, la sto trasferendo su Wetransfer e ti do il link.
Grazie Marisa
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 11 Dicembre 2017, 12:45

Da quì ho scaricato la scena con i materiali:


http://www.cgvray.com/quan-tran-free-scene/
 
Questa è la scena artlantis 4:

https://we.tl/1SW1rqJGis
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 11 Dicembre 2017, 13:48

Da quì ho scaricato la scena con i materiali:


http://www.cgvray.com/quan-tran-free-scene/
 
Questa è la scena artlantis 4:

https://we.tl/1SW1rqJGis
Sai che non avevo capito che il render era stato fatto con la versione 4?
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 11 Dicembre 2017, 16:06
Infatti. ;)
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 11 Dicembre 2017, 16:21
Ho perso l'occhio sto facendo una prova con artl verione 6.5 può darsi che ti convingo ad acquistarlo  :bigrin:
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 11 Dicembre 2017, 18:32
Ho perso l'occhio sto facendo una prova con artl verione 6.5 può darsi che ti convingo ad acquistarlo  :bigrin:


Per il momento come diciamo qui al sud "a parrari ri vinniri"  :2funny:

Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 11 Dicembre 2017, 18:50
Ho perso l'occhio sto facendo una prova con artl verione 6.5 può darsi che ti convingo ad acquistarlo  :bigrin:


Per il momento come diciamo qui al sud "a parrari ri vinniri"  :2funny:
accattari nenti?
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 11 Dicembre 2017, 20:43
Sorprendimi e "ni parramo" :ok:
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 11 Dicembre 2017, 22:03
Non so se sono riuscito, è un mare di tempo che non utilizzo più il sw, perdonami se l'esperimento non è andato  a buon fine
cmq non ho toccato quasi niente a parte qualche cromo, luci (neon) solo sulle lampade poi tutto al naturale cioè senza luci artificiali, il tempo del rendering frega parecchio almeno per il mio pc circa 3 ore, però il render è stato fatto con risoluzione 4000x3250 faccio sempre alte risoluzione per via del noise, qui l'ho ridimensionata per poterla postare, no PS da come esce
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 11 Dicembre 2017, 22:31
Questa con un po di PS ed ho tolto qualche difettuccio che certe volte il materiale cina provoca vedasi coprifili della porta finestra
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 11 Dicembre 2017, 22:57
Mi faresti vedere le impostazioni che hai dato?
Quando ho fatto le prove con la versione 6, era la versione demo e un'altra scena , mi sono convinta che devi avere un computer super. Dopo circa tre ore era ancora a metà.
Le immagini che ho postate le ha fatte in un'ora 1/2.
Quindi l'acquisto del programma dovrei farlo dopo avere cambiato il computer (sigh).
Forse per questo non ho avuto voglia di smanettarci troppo.
Mi rendo conto che la resa è ottima, ti faccio i complimenti, allo stato l'esigua mole di lavoro non mi permette una spesa così importante.
Non so dalle tue parti, ma qui a Catania, c'è chi fa render per 100/150 euro (la qualità vale il prezzo che pagano), e io sinceramente per il lavoro che impegno preferisco non prendere lavori.
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 11 Dicembre 2017, 23:22
Da noi si fanno solo esterni  cartelloni di cantiere, certo io non ci campo con questo lavoro faccio altro per fortuna, con quello che mi capita mi pago l'hobby del rendering, capisco che per coloro che ci campano in questo momento è veramente dura ed io mi auguro per tutti voi che le cose cambiano in bene.
Non ho un potente pc ho solo un vecchio i7870 con 16 gb di ram ed un ATI Fire Pro V5800, per me il tempo non è denaro, per voi forse si.
Ti allego le impostazioni
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 11 Dicembre 2017, 23:23
altri
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 12 Dicembre 2017, 00:33
Luigi ti ringrazio per le impostazioni.
Il mio computer ha solo 8 gb di ram e a volte ho paura che esploda. :?
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 12 Dicembre 2017, 16:55
Questo perché secondo me, con artl 6 non bisogna mettere luci artificiali

 :D ma con la 4 si  :bigrin:
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 12 Dicembre 2017, 17:00
appena mi si libera atl (4 viste) magari faccio una prova anchio  :D ...ma non è per ora  :shameonyou:

Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 13 Dicembre 2017, 18:49
Non so se sono riuscito, è un mare di tempo che non utilizzo più il sw, perdonami se l'esperimento non è andato  a buon fine
cmq non ho toccato quasi niente a parte qualche cromo, luci (neon) solo sulle lampade poi tutto al naturale cioè senza luci artificiali, il tempo del rendering frega parecchio almeno per il mio pc circa 3 ore, però il render è stato fatto con risoluzione 4000x3250 faccio sempre alte risoluzione per via del noise, qui l'ho ridimensionata per poterla postare, no PS da come esce

è bella luminosa ma è piena di di disturbo  :wondering:
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 13 Dicembre 2017, 19:04
Con artl. Per togliere il disturbo sono 3 le strade o togli lo sfondo potenziato e a questo punto diventa quasi una versione 4, o aumenti la risoluzione  e  ti scordi di consegnare i lavori in tempi brevi oppure l'ultima che gli ingegneri di Abvent  risolvano il problematica  se ne sono capaci
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 13 Dicembre 2017, 19:13
Questo e' un problema che ho sempre  evidenziato , dimenticavo anche la luminosita' della scena aiuta alla riduzione del noise ma come bene capite si puo' illuminare fin quanto si puo' poi bisogna fermarsi
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 13 Dicembre 2017, 19:35
Con artl. Per togliere il disturbo sono 3 le strade o togli lo sfondo potenziato e a questo punto diventa quasi una versione 4, o aumenti la risoluzione  e  ti scordi di consegnare i lavori in tempi brevi oppure l'ultima che gli ingegneri di Abvent  risolvano il problematica  se ne sono capaci
Già..purtroppo è risaputo e sconsigliato l'utilizzo del potenziato nelle scene d'interni.....comunque, per ottimizzare la qualità/tempi, sto testando le soluzioni/trucchi suggeriti nella pagina ufficiale https://artlantis.com/2017/10/30/speed-renderings-artlantis-6-5/ ...domani posto una prova che sto sviluppando in ufficio ....i tempi sono buoni (a me è sufficiente 1920x1080 150dpi) ..
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 13 Dicembre 2017, 19:42
siamo su 45 minuti...
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 13 Dicembre 2017, 20:59
Se io dovessi usare artl. 6 senza il potenziato meglio usare la versione 4 il noise non e' un problema di artl.tutti motori fisici ce li hanno solo che artl. Non ha la possibilita' di fermare il render , quindi devi impostare risoluzioni alte  e di conseguenza tempi da maxwell
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 14 Dicembre 2017, 09:09
46,35 minuti
al naturale.. eliodonica e shader neon alla finestra ..tanti materiali vanno risettati e si può spingere di più con la luce.
l'altra con LR

Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 14 Dicembre 2017, 09:17
.
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 14 Dicembre 2017, 09:17
.
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 14 Dicembre 2017, 18:16
46,35 minuti
al naturale.. eliodonica e shader neon alla finestra ..tanti materiali vanno risettati e si può spingere di più con la luce.
l'altra con LR




A parte lo shader neon hai cambiato altri materiali? Solo per capire la differenza tra le due versioni.
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: markini - 14 Dicembre 2017, 19:34
Cambiati no...ri settati (riflesso/brillantezza) il pavimento, l'acciao, le pareti, il bianco degli infissi, i quadri e la sedia in midollino
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: Luigidio - 14 Dicembre 2017, 19:58
Senza sfondo potenziato 1 ora e 13 minuti ma con 1.176400 pixel in più e 300 dpi
ho modificato  alcuni parametri
anch'io alcuni materiali li ho cambiati, quasi tutti i cromo
Titolo: Re:Loft appartament
Inserito da: marisanoto - 15 Dicembre 2017, 01:06

Cambiati no...ri settati (riflesso/brillantezza) il pavimento, l'acciao, le pareti, il bianco degli infissi, i quadri e la sedia in midollino

Grazie :ok: