ArchiRADAR Forum > Cinema 4D

prima prova render

(1/3) > >>

clamar:
Questa è la mia prima prova .
Provo a chiedere aiuto, n° 1 non riesco a levare l' effetto quadrotte alla texture per la parete..........
N° 2 non riesco a posizionare in modo corretto la texture per il tappeto.
n° 3 quando invio una prova di render con render to picture wiever la finestrella rimane sempre nera, ma il file lo salva .
Allego la mia prova.
Ciao e graxie sperando in un vostro aiuto.

pierpaolo:
sia per la prima che per la seconda domanda devi cliccare sul tag del materiale e poi giocare con lunghezza altezza e offset. prova anche a cambiare la proiezione da uvw mapping in cubica :wink:
ti allego un 'immagine
Pier Paolo

MarioVer:
Ciao
per quanto riguarda il materiale delle pareti tutto dipende dalla qualità della texture. In pratica la ripetizione a quadrottto la vedrai sempre e difficilmente potrai cammuffarla. Il mio consiglio in questo caso è di fartene una da te con cinema. E' abbastanza semplice da fare e l'effetto è senz'altro migliore.
1. Crea un nuovo materiale
2. Seleziona il canale Colore
3. Sulla dx accanto alla scritta texture c'è una freccia, cliccai sopra e scegli noise
4. Adesso sempre sulla dx della freccia troverai scritto noise, cliccaci sopra ed entrerai nel pannello dei settaggi del disturbo
5. Negli shader properties opera su questi parametri: in color 1 metti la tonalità più scura dello spatolato o stucco che avevi scelto, in color 2 la più chiara.
6. Puoi scegliere tra vari noise, un effetto simile dovrebbe dartelo Luka, quindi selezionalo nel menù a tendina che trovi sempre nello shader properties
7. Porta il numero delle ottave a 3 e il global scale a 600%
8. Applica il materiale al muro e vedi come sta, per aumentarne o diminuirne le dimensioni opera sempre sul valore global scale.
Sono sicuro che avrai un muro molto più realistico che con una semplice texture.

ciao Mario :-)

MarioVer:
Per il tappeto:
1. assegna la texture al tappeto e selezionala nell'Object manager
2. Cambia la proiezione da UV mapping a Cubica
3. Vai nell'object manager e nel menù texture seleziona fit to object

Per il render to picture viewer:
Sei sicuro che la telecamera sia esattamente nella stanza? a volte bastano pochi centimetri e nel pictureviewer non vedi nulla.

ciao Mario :-)

clamar:
per il tappeto  tutto ok.
Per la finestra di picture .........la camera è nella stanza.
Per il materiale una coltellata..........uso c4d 8.0 ( uso è una parola grossa) e non trovo quei settaggi.
ti allego la mia finestra.
Ciao e graxie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa