HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Quando usare la GPU  (Letto 7496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

syborg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Quando usare la GPU
« il: 22 Ottobre 2016, 12:07 »
Ho letto che il render con la GPU tralascia dal calcolo parecchie cose, quindi non riesco a capire quando sia possibile utilizzarla... E' una prima prova di render? Sicuramente preparare una scena senza tutti gli effetti tralasciati dalla GPU richiede una buona conoscenza del programma che io non ho ma in un render di interni ad esempio sarebbe possibile utilizzare la GPU?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Quando usare la GPU
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2016, 12:24 »
Per ora (mio parere personale) il calcolo GPU non è adatto per pa produzione. Puoi fare dei test. Dal sito ufficiale vedi cosa manca al calcolo GPU e ti adatti di conseguenza.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

syborg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re:Quando usare la GPU
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2016, 15:50 »
Si ho visto infatti avevo piacere di sapere proprio il tuo pensiero! Grazie come sempre

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Quando usare la GPU
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2016, 16:35 »
Non avendo (per ora) una scheda video potente, mi sto divertendo con piccole prove, ma non sono significative.
Se devo essere onesto... non mi sta facendo impazzire questa v4.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

syborg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re:Quando usare la GPU
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2016, 03:02 »
Io ho fatto delle prove che mi vergogno a pubblicare  :bleh: io ho la demo 3 su PCI e la 4 su Mac ti devo dire che per quanto mi sto dilettando mi attira molto... sembra molto reale la scena a confronto di cinerender (da utilizzatore non chissà quanto esperto forse anche per questo)... sono un novellino di MxM ma è possibile settare una coda di render ? e altra domanda quando ci sono ambienti stretti è possibile (come in cinema) nascondere elementi in modo da non forzare troppo l'angolo della telecamera e rendere la scena comunque senza aberrazioni e (piani di clipping)senza influenzare le ombre ?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Quando usare la GPU
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2016, 09:23 »
L'ideale è lavorare con maxwellRender con il plugin ma non sotto ArchiCAD. Essendo un CAD, ArchiCAD ha le sue limitazioni e non puoi fare tutto quello che hai scritto. Con MaxwellStudio puoi fare quasi tutto ma è più complicato, specialmente se sei alle prime armi. Ti consiglio di abbinarlo a Cinema4D (se conosci il programma) o ad un altro SW 3D generico (3DStudio ecc).
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester