ArchiRADAR Forum > ArchiCAD
Problema con librerie/oggetti
marcomonza:
Buongiorno a tutti, purtroppo un mesetto fa, con la mia solita fortuna che mi contraddistingue mi si è rotto il disco fisso e la scheda madre del pc.
per cui ho dovuto comprare un pc nuovo e reinstallare tutti i programmi. il tecnico ha provato a recuperare i dati dal disco fisso ma si è dovuto arrendere.
ovviamente ho perso le librerie delle vecchie versioni di Archicad che le mantevo installate.
ora, ho installato solo la versione 27 e quando apro un file mi ritrovo un sacco di "pallini" al posto delle finestre, sanitari, porte, oggetti ecc. in quanto facenti parte di librerie di versioni precedente.
vorrei quindi chiedervi un consiglio su come sistemare il tutto in modo più veloce possibile.
massimo_:
Ma i file sono stati creati con versioni precedenti la 27? perchè in quel caso, al momento della migrazione del file Archicad dovrebbe collegare le librerie vecchie con la nuova e caricare le librerie di migrazione per ovviare al problema di oggetti mancanti.
Se sono oggetti tipo quelli che dici che fanno parte della libreria interna di Archicad si dovrebbe risolvere tutto con la migrazione.
Oppure sono oggetti tuoi personali che hai scaricato o rielaborato? perchè in quel caso devi fisicamente possedere i file degli oggetti perchè di fatto sono collegati all'esterno alla libreria :?
marcomonza:
--- Citazione da: massimo_ - 19 Luglio 2024, 11:42 ---Ma i file sono stati creati con versioni precedenti la 27? perchè in quel caso, al momento della migrazione del file Archicad dovrebbe collegare le librerie vecchie con la nuova e caricare le librerie di migrazione per ovviare al problema di oggetti mancanti.
Se sono oggetti tipo quelli che dici che fanno parte della libreria interna di Archicad si dovrebbe risolvere tutto con la migrazione.
Oppure sono oggetti tuoi personali che hai scaricato o rielaborato? perchè in quel caso devi fisicamente possedere i file degli oggetti perchè di fatto sono collegati all'esterno alla libreria :?
--- Termina citazione ---
intanto grazie Massimo! i file provengono da versioni precedenti alla 27. la libreria è quella interna. Alcuni oggetti potrebbero far parte della libreria di Cigraph.
Sto provando ad aprire file diversi ma non mi viene risolto il problema con nessuno. non esce nemmeno la finestra della migrazione. boh.
massimo_:
Eh infatti, sembra che il problema risieda proprio nel fatto che non ti compare il messaggio a video per confermare la migrazione delle librerie e per questo motivo non vengono collegati gli oggetti alle rispettive librerie (o quella aggiornata della versione 27 o a quelle di migrazione).
massimo_:
Prova a aprire il gestore della libreria e mandare uno screen della finestra, si dovrebbe riuscire a fare la migrazione anche da li
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa