HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Consigli macchia sul muro....  (Letto 420 volte)

Margotlaladra

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Consigli macchia sul muro....
« il: 23 Maggio 2021, 20:22 »
Salve a tutti,
allego immagine di render con Artlantis 7 (mi dispiace ma sono rimasta indietro)... chiedo consiglio per togliere quel bagliore sul muro che sembra una macchia di muffa, mentre il cliente ha confuso per un effetto carta da parati, perché stampata è ancora più vistosa....altro non è che una Luce Neon, con mappa di texture sopra per creare effetto vetro bianco retroilluminato della cappa.
Ovvio che si accettano anche consigli per migliorare il tutto.
Grazie.
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Consigli macchia sul muro....
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2021, 15:22 »
Ciao; prova ad applicare lo shader neon alla sola superfice inferiore.
Ps.non sono sicuro che una cappa posizionata a quell'altezza, distanza dal piano cottura, aspiri correttamente  :wondering:
WIN 10pro i7 16 gb 64 bit/10 HP ArchiCAD - Artlantis 2019 - Oneplus5

Margotlaladra

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Consigli macchia sul muro....
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2021, 14:46 »
Scusate il ritardo: esatto lo shader neon è applicato solo alla superficie inferiore, è quello che non capisco la macchia così diffusa....
Lo tolgo e amen, cercherò di renderla luminosa in qualche modo...suggerimenti???

PS: una cappa da 800 m/cubi posizionata a 250 centimetri da terra, con un tubo di diametro da 15cm (e non da 10cm come di solito montano in qualsiasi cantiere) funziona benissimo, sono anni che lo abbiamo testato....ovviamente parliamo di induzione, quindi anche la cappa deve essere indicata per l'induzione, ovvero con aspirazione perimetrale, altrimenti poi i clienti ti chiamano e ti dicono che hanno la condensa.... :down:
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!