HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Appassionati di GDL  (Letto 37916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Appassionati di GDL
« il: 10 Giugno 2006, 00:08 »
Mi piacerebbe scambiare notizie,curiosità, esercizi e filosofia di questo stupendo linguaggio di programmazione.Saluti per tutti

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2006, 12:44 »
anche a me :lol: ma tieni presente che oggi pochi sanno cosa sia e, anche quelli che un poco ne sanno, hanno grossi dubbi sulla sua attualità e praticabilità....
(in sostanza, c'è grossa crisi! non sappiamo più dove stiamo facendo e a quanto stiamo andando) :lol:
comunque io sono qui... per il poco che posso contribuire
ciao
claudio-aster

K:

Grandissimo Claudio....

Questo e quèèèèèèèèèlo...
« Ultima modifica: 10 Giugno 2006, 20:11 da Kiru »

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2006, 22:33 »
Grazie per la risposta.
Tu usi il GDL?, il tuo livello di programmazione da 1 a 10 dove arriva?
Sei disposto a studiarlo?
Sei disposto per lo scambio di informazioni?

Per ora basta,comunque il mio livello da 1a 10 é 6, pochino.
Una curiosità ,la zzyzx è anche una città .(forse lo sapevi)
Ciao

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2006, 20:46 »
<Grazie per la risposta.
sob... la mia risposta è stata oggetto nottetempo di un intervento Kiru[rgico], nulla da dire sull'abilità resa esplicita dall'intervento stesso, ma proprio questa abilità, che pare superare ogni barriera, induce a considerazioni attinenti l'etica e la liceità della ricerca scientifica pura  :lol:(qualcuno capira!!!)

<Tu usi il GDL?, il tuo livello di programmazione da 1 a 10 dove arriva?
io sono vissuto di pane e gdl per mezza vita senza grandi profitti ma molta soddisfazione personale, il gdl è stato per me un giochino entusiasmante, sempre nuovo e diverso; il mio livello di smanettamento gdl è stato altissimo, ora solo a malapena sufficiente

<Sei disposto a studiarlo?
ma daaai!!  :lol: :lol:.... qualcosina... (ancora??!!) forse si ma pochino, studiare troppo mi fa male alla salute, mi si alza la pressione e poi...

<Per ora basta,comunque il mio livello da 1a 10 é 6, pochino.
coraggio l'importante che ti piaccia e che ti porti dove vuoi andare

<Una curiosità ,la zzyzx è anche una città .(forse lo sapevi)
si sulla rete di gdl ce n'è pochino e se su google per indagare su una parola chiave digiti un comando...
http://www.michaelconnelly.com/Photo_Gallery/Zzyzx/zzyzx.html

comunque qualche chiacchiera sul gdl la faccio volentieri;
tu che aspetto del gdl stai indagando, cosa vorresti farci?
ciao,
claudio-aster

pier

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 121
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2006, 21:22 »
Interpreto nel tuo scritto molta delusione (non sono un mago).
Certamente con il GDL non porterò a casa il pane, ma a volte è divertente,  per me è un gioco per esempio come quello degli scacchi.
Facciamo un campionato a livelli?
Ti va di inventare un gioco con il gdl?

P.S
Capirò se non ne avessi voglia, e  interesse.
Ti confesso che ho letto il libro di Roberto Corona e mi è piaciuto tantissimo. Un libro gratis più utile di uno costoso. Ciao a presto

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2006, 22:02 »
ok! giochiamo!
forse ho trasmesso una sensazione di fondo che è troppo pessimistica, il fatto è che quando iniziai a praticare radar fui conquistato dal gdl... ma tutto sommato col gdl e da solo volevo farci troppo, la mia ossessione erano (e sono :lol:) le curve, radar, gnucco com'era, faceva solo mattoncini; il gdl con il suo linguaggio primordiale consentiva almeno alcune approssimazioni; all'inizio furono le curve parametriche, 24 variabili secche dell'alfabeto inglese non permettevano di più:
1994 concoide
dimmi se vuoi il listato
... continua
claudio-aster

Ps ma come vedi siamo in due in questa calda sera di tarda primavera.... e se dovessi postare l'oggetto della seconda immagine probabilmente ci sarebbe più gente :lol:

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2006, 23:33 »
@Claudio...

Citazione
sob... la mia risposta è stata oggetto nottetempo di un intervento Kiru[rgico], nulla da dire sull'abilità resa esplicita dall'intervento stesso, ma proprio questa abilità, che pare superare ogni barriera, induce a considerazioni attinenti l'etica e la liceità della ricerca scientifica pura(qualcuno capira!!!)

forse volevi chiedere ke.... ore....  sono???

in questo caso ti posso dire ke sono le 23.30!!!  :lol: :lol: :lol: :lol:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2006, 23:41 »
@ kiru
... a parte il fatto che se non abbai dal tuo vecchio avatar non ti riconosco più, mi dici come ca...spiterina hai fatto a fare il trapianto??!!  :lol:
ciao
claudio-aster

adesso per un mese di partite vi dobbiamo vedere e leggere sporadicamente immagino :( :(

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2006, 09:33 »
Posso partecipare a questa discussione da perfetto ignorante?? :D

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2006, 09:46 »
azz... era ora! ti aspettavamo da un pezzo! :lol:
ma non buttarti così giù... poi siamo tutti perfetti ignoranti... l'importante è averne coscienza :)
ciao
claudio-aster

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2006, 09:56 »
scusate se mi intrometto ...............volevo chiedere al dottore...........per i più il mitico........se si può convertire un oggetto da AC9 a Ac8.......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2006, 09:59 »
ahahahah.. Cla!!! Ti detesto!!!! :D :D :D :D
Mi sa che quegli oggetti rimarranno per AC9 (zioprete!!! ma è possibile che mi fai sempre un oggetto dentro un altro oggetto dentro un altro oggetto collegato a un altro oggetto e io devo diventar pazzo a capire le tue scatole cinesi??? ARGHHHHHHHHHHHH!!!!)

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2006, 10:04 »
Giusto per rimanere terra-terra non ho paraboloidi iperbolici ma per iniziare un biechissimo scaffale da supermarket.
Ho provato a scaffalarlo anche con delle bottiglie ma diventa troppo pesante...  qualche consiglio per migliorarlo? :)

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2006, 10:43 »
carissimo dottore....che Lei si definisca un "Ignorante" all'interno di un topic che riguarda il GDL mi sembra una bestemmia.......comunque

a me viene da farti notare solo una lacuna

- in testa alle mensole ci va una barra di alcuni centimetri 2/3 per il posizionamento dei cartellini dei prezzi.....quelli scritti a caratteri infimi......esatto!!

allgo immagine esemplificativa (no pubblicità occulta!!!)
ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2006, 10:49 »
Grande Mauro! Sono questi particolari macroscopici che perdo sempre di vista :D!! vediamo di integrarla subito...

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2006, 11:33 »
Etichettato! ;)

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2006, 11:50 »
GOOD!!!!

 :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

claudio-aster

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2006, 11:53 »
troooppo interessante e capita proprio a fagiolo a bomba sull'origine del post dove, lo rammento, un (suppongo) giovane utente appassionato di gdl butta un'esca a cui risponde un vecchio utente un po' disilluso sulle capacità del gdl di essere ancora lo strumento adeguato ad approssimare... la realtà... quale realtà... anche quella dei sacchi di rete pieni di patate novelle correttamente prezzati, questo è un buon punto su cui avviare due parole di discussione.
A mio avviso questo settore merceologico è troppo caro, troppe energie da spendere, ci sono i modellatori tira e molla per questi compiti, i phototrucchi, gli rpc alle porte, io mi fermerei al tubinga dello Zio, ai miei "paraboloidi iperbolici"  o alla geodetica di David Nicolson-Cole o al limite ai giochini proposti da Pier, ma le patate no, anche se con pochi bitorzoli le patate sono trooopo difficili...
ciao
claudio-aster

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2006, 12:03 »
hey.......OK per il settore pasta e cereali.........

ma per i sottaceti???  i vini???  i biscotti (tipo le macine del mulino Bianco confezione da 800g???)

scherzo Daniele.....complimenti!!!

comunque sarebbe interessante inserie una opzione in merito alla dimensione diversificata dei colli esposti.......magari inserendo la forma cilindrica.......
con texture UV appropriate poi tutto il resto si risolve!!!!

ciao

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Appassionati di GDL
« Risposta #19 il: 12 Giugno 2006, 12:28 »
Quoto l'esimio Claudio-Aster sull'esegesi dei tuberi prezzati (che peraltro con i rincari euro.. diventa quasi un discorso "beni di lusso"),
Sono consapevole che la creazione di forme molto più complesse rientri nella competenza di altri software (non mi sembra che la diabolica aggiunta del RICHTEXT nel GDL abbia fatto particolarmente preoccupare i programmi di modellazione... ;) ), in questo caso specifico lo scaffale mi è utile per gestire correttamente la planimetria e gli altri documenti di progetto :)... mentre le "mercanzie esposte" possono essere tranquillamente aggiunte successivamente (oggetti .AOF di Artlantis magari?).
Per l'espositore delle macine ci si può comunque lavorare ;)... per i cilindri è molto semplice, basta aggiungere altre subroutines ..si potrebbero mettere anche delle maglie lavorate all'uncinetto con profili prismatici a 129 hotspot ma non le vedo molto utili :D, e le può fare solo chi è più preparato di me :D... io mi tiro da parte ;)