HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Aprire e chiudere le porte-finestre-cassetti, e molto altro...  (Letto 5613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Salve, prima di tutto volevo un vostro pare. Accettero' tutti i pareri, poi ovviamente sperimentero'.
Mi consigliate usare le porte create con Archicad per poi animarle con cinema 4D R11 oppure creare le porte con cinema 4D e animarle?
Una cosa per me molto importante e' sapere come far si che le porte si aprano e chiudano. Cosa posso fare? Devo fare dei video.
Ignorante che sono io...naturalmente spero di non avere fatto una stupida domanda. Grazie in anticipo per l' aiuto e vi ricordo che accettero' qualsialsi vostro parere.

PS: ovviamente non solo le porte, ma anche i cassetti, le finestre e altro

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: Aprire e chiudere le porte-finestre-cassetti, e molto altro...
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2009, 20:40 »
Devi lavorare in Cinema4D.
Da Archicad non puoi "semplicemente". Lo puoi fare ma devi prima settare bene le porte che esporti in cinema4d, troppo complicato per spiegarlo in poche parole. usa cinema4d (ti modelli tu la porta) e setti i vari movimenti.

luca
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: Aprire e chiudere le porte-finestre-cassetti, e molto altro...
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2009, 20:52 »
Devi lavorare in Cinema4D.
Da ArchiCAD non puoi "semplicemente". Lo puoi fare ma devi prima settare bene le porte che esporti in cinema4d, troppo complicato per spiegarlo in poche parole. usa cinema4d (ti modelli tu la porta) e setti i vari movimenti.

luca

Grazie per la tua attenzione. Ma non e' percaso..esiste un tutorial o un manuale riguardo questo argomento? Ne conosci qualcuno?

PS: stavo pensando, prima di postare la domanda, di mettere delle "bone" alla porta e usarle come cerniere. Per quanto sono ignorante non so se e' strano cio' che ho pensato. Al massimo ho avuto una breve esperienza con le bone di animestudio...poi del resto...non sono tanto pratico...