allora, io c'ho litigato un poco, così, tanto per distrarmi dagli esami.
c'ho litigato perchè la geometria della stanza è un pò fastidiosa. infatti la percezione di profondità della stanza è ingannato dala parete obliqua.
eppoi lo scooter. già no mi erano tanto simpatici, ma questo in particolare è orribile e ostinato. non ne ha voluto sapere di fare ombra. :shock: :shock:...ma poi ha ceduto...
ecco il mio risultato e il file...
creare le ombre era solo un pilastro su due
p.s.
è difficile che i pilastri creino ombra visto che non sono davanti la finestra... 8)
pps
le ombre sono un poco incasinate..boh...!!!!
secondo me crea un poco di problrmi la geometria della stanza, e il fatto che abbia una sola apertura e che la moto sia distante...
ppps
ora non ti rimane che provareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovareprovare
..
:o :o
pppps
se moduli meglio il radiosity puoi ottenere risultati migliori
bye
ciao,
tante grazie per avermi mandato le vostre immagini e i vostri file, all'incirca mi son mosso anche io come voi, solo che nn ho capito per quale motivo clamar metti + materiali ad uno stesso oggetto? ne riconoce sempre uno, oppure no?
poi cmq quando apro i vostri file e faccio il rendering l'immagine mi esce mooolto scura, sarà per via dei pluggin che nn ho?mi esce quella luce da "Archicad" semplice ecco!
io intanto provoprovoprovoprovoprovoprovoprovo
:D, e se mi vien "bene" o meglio soddisfacente per me vi mando la mia immagine!