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Modificare colore shader esistente
SalvoP:
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto, sul web non riesco a trovare una texture adatta ma ho trovato uno shader di defoult adatto al mio caso, peró il colore non é quello. Essendo scuro non riesco a schiarilo come vorrei, mi interesserebbe un grigio chiaro.
Quindi vi chiedo come posso effettuare questa modifica in modo da mantenere comunque l´effetto realistico.
Grazie per le info
Robs:
Vai nella cartella "Media" di Artlantis sul tuo hardisk e cerca il nome dello shader che vuoi modificare.
Trovato lo shader avrai due file: nomeshader.atls e nomeshader.jpg
Il primo è un file "compresso" che contiene tutte le textures che devi modificare mentre il secondo (il jpg) è l'immagine di anteprima che appare nella biblioteca di Artlantis.
Il formato .atls compresso, per aprirlo, devi trascinarlo sopra l'applicazione "Artlantis Implode Explode" che trovi nella cartella dove è installato l'applicazione Artlantis sul tuo hard disk.
Fatto questo ti ritroverai una cartella con all'interno tutte le textures contenute in quello shader. Modifica quindi il file "nomeshader_C.jpg" con photoshop, dopodiché prendi l'intera cartella, modificagli il nome, e trascinala di nuovo sull'applicazione "Artlantis Implode Explode" per ottenere di nuovo lo shader formato compresso. Oppure, altra strada, crea un nuovo shader con Artlantis utilizzando le textures che hai a disposizione.
Robs
SalvoP:
Ciao Robs, grazie per la risposta!
Sono arrivato al punto di trascinare il file .atls dello shader su Artlantis Implode Explode, ma come dice anche la guida mi dovrebbe comparire una nuova cartella, purtroppo a me non succede nulla. Come mai?
Robs:
Non saprei. Magari è un problema di permessi della cartella Media? Prova a trascinare una copia di quel file sul desktop e prova a rifare l’operazione sulla copia
Robs
SalvoP:
Ninete non va, ho provato risolvendo diversamente, cioé modificando la texture su PS rendendola piu chiara e poi andando a modificare lo shader su Artlantis, creandone uno nuovo.
Il problema che il risultato non é come mi aspettavo perché rispetto a quello scuro, qui sembra che la texture si ripeta e ho un effetto a strisce orizzontali, mentre a me serviva qualcosa casuale con varie tonalitá.
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