ArchiRADAR Forum > ArchiRADAR W.I.P.

WIP - nuova libreria alberi archiradar

<< < (4/7) > >>

Luigidio:

--- Citazione da: paperless - 24 Aprile 2017, 22:13 ---La pianta può raggiungere altezze comprese tra i 50 centimetri ed i 6 metri.
L

--- Termina citazione ---
si lo so,l'atezza è una cosa ma  mi riferivo al fiore mi pare troppo grande se poi si porta a 6 metri diventa quanto la faccia dell'uomo o no? cmq è solo una mia osservazione la pianta è veramente bella

Jonathan:

--- Citazione da: paperless - 18 Luglio 2016, 11:21 ---Devo dirti che la difficoltà più grande è calibrare la quialità con la leggezza del modello.
Un modello con molti poligoni migliora la resa realistica ma di contro diventa ingestibile in ArchiCAD (vedi alberi da milioni di poligoni). Molte librerie di alberi che trovi in commercio non sono fatte per ArchiCAD e comunque fanno sudare qualsiasi macchina e SW.

--- Termina citazione ---

Mi aggiungo ai complimenti! Utilizzi qualche programma per semplificare il modello?
Recentemente ho scritto un "post" riguardo MeshLab, ma pare che nessuno lo conosca.

paperless:
Luigi.
Considera che questo modello dovrebbe essere lo sviluppo più grande, le altre saranno più piccole. E poi, quando ingrandisco o rimpicciolisco la pianta, le foglie e i fiori rimangono di quelle dimensioni. Certo, per avere un buon effetto e rimanere con un numero di poligoni limitati, devo trovare un compromesso. In questo caso i fiori (che sono gruppi di piccoli fiori) sono leggermente più grandi del normale.

Jonathan:
Si conosco MeshLab e lo uso di solito quando uso la scansione 3D che restituisce molti poligoni. Ma in questo caso non lo suo, tramite Cinema4D riesco a gestire bene il numero di poligoni per non sforare ed avere un modello pesante.
L

Luigidio:
Cmq complimenti, io non ne capisco na mazza ma immagino che sarà un lavoraccio pazzesco fare le foglioline i rami ecc ecc, menomale che ci siete voi a farli  :ok:

Jonathan:

--- Citazione da: paperless - 25 Aprile 2017, 09:34 ---Si conosco MeshLab e lo uso di solito quando uso la scansione 3D che restituisce molti poligoni. Ma in questo caso non lo suo, tramite Cinema4D riesco a gestire bene il numero di poligoni per non sforare ed avere un modello pesante.

--- Termina citazione ---

Io ho incontrato un sacco di difficoltà con MeshLab: riesco ad aprire dei modelli complessi provenienti da aziende produttrici, riesco anche ad applicare i filtri per semplificare le mesh, il risultato sembra ottimo ma poi inesorabilmente il programma si blocca in fase di salvataggio! :(
Non so se esistano programmi anche commerciali simili, certo al momento MeshLab sembra molto promettente ma è difficile farci affidamento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa