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RENDER quadrifamiliare
da
kriss62
il 08 Feb, 2017 13:16
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Ciao a tutti
Rieccomi qui, dopo una vita ....con un nuovo pc e tanta voglia di ricominciare
Vi posto un mio vecchio progetto (fatto nel lontano 2005...ovviamente solo con ArchiCAD) risistemato con ArchiCAD 17 e render di artlantis 6 , premetto che ci "smanetto" da nemmeno un mese...quindi siate clementi
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#1
da
Luigidio
il 08 Feb, 2017 13:20
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Brava stai andando alla grande
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#2
da
kriss62
il 08 Feb, 2017 13:42
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grazie Luigidio....ma senza i tuoi preziosi consigli credo che sarei ancora a quel mio primo render con art6...un vero macello !!
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#3
da
Magnetto
il 09 Feb, 2017 08:54
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Complimenti per la resa, ma che texture hai usato per i coppi?
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#4
da
kriss62
il 09 Feb, 2017 10:19
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Ciao Magnetto....per i coppi ho usato lo shader CEMENTO 5 che trovi in artl4.1..cambiando solo le tonalità di colore....( mi sono convertita tutti i materiali della versione che usavo prima )
PS...i coppi sono creati in archicad con l'accessorio falda
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#5
da
hiro
il 10 Feb, 2017 12:28
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l'erba troppo speculare
l'acqua senza profondità
mosaico piscina
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#6
da
markini
il 10 Feb, 2017 13:01
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Bella prova
Non hai utilizzato una hdr con sfondo potenziato..vero?...prova! ...l'illuminazione ne gioverà
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#7
da
kriss62
il 10 Feb, 2017 13:49
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Hiro.....non saprei come modificare la specularità dell'erba , il mosaico idem...come lo modifico? x la piscina, proverò a cambiare texture... tieni presente che "pasticcio con Artl6 solo da un mese
Markini.....veramente si, ho usato una hdr con sfondo potenziato....allego i settaggi, forse devo modificare qualcosa?
Grazie a tutti dei consigli....
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#8
da
kriss62
il 10 Feb, 2017 16:41
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va meglio cosi? ho fatto solo il dettaglio x essere più veloce.....
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#9
da
Luigidio
il 10 Feb, 2017 19:08
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Per me gia' e' ottima senza modificare niente, mi accontenterei che il 10x100 dei render che ci sono in giro fossero come il tuo😊
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#10
da
markini
il 10 Feb, 2017 22:42
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Markini.....veramente si, ho usato una hdr con sfondo potenziato....allego i settaggi, forse devo modificare qualcosa?
Grazie a tutti dei consigli....
...eppure mi manca qualcosa nelle ombre
....se ne hai voglia e tempo, ne faresti una illuminata solo con la hdr e sfondo potenziato?
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#11
da
kriss62
il 11 Feb, 2017 10:17
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vediamo se ho capito.....intendi dire che devo farla togliendo la luce solare e lasciando inalterate le impostazioni che ho usato x la hdr?
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#12
da
markini
il 11 Feb, 2017 10:24
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si... giusto per vedere l'effetto...
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#13
da
kriss62
il 11 Feb, 2017 13:00
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@Markini....Così come esce da Artl......
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#14
da
markini
il 11 Feb, 2017 13:42
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bene... ora non ti resta che aumentare gradualmente i valori della hdr per avere più luce... e se non bastasse anche ISO..
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#15
da
kriss62
il 11 Feb, 2017 18:34
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@Markini....ecco la mia prova.....però mi è venuto un dubbio...dovevo riattivarlo o no il sole?
PS: mi sono accorta solo ora di un madornale errore...vediamo chi lo trova !!
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#16
da
markini
il 11 Feb, 2017 19:05
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bene.....l'eliodonica puoi o non puoi attivarla....quello che m'interessava erano vedere le ombre generate dalla hdri
ps.la canna fumaria
io farei più piatta l'acqua ...con distorsione limitata
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#17
da
Luigidio
il 11 Feb, 2017 21:01
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Per me la prima è più naturale l'ultima sembra che stai scattando da dentro un box di vetro, per me non è naturale l'ultima, cmq è solo una mia impressione
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#18
da
markini
il 11 Feb, 2017 21:33
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Per me la prima è più naturale l'ultima sembra che stai scattando da dentro un box di vetro, per me non è naturale l'ultima, cmq è solo una mia impressione
secondo me, aumentando ancora un pò la luminosità della hdri può venire interessante....se non bastasse, allora aggiungerei l'eliodonica con valore non troppo accentuato...da regolare poi in intensità . Quello che mi piace è la gradazione delle ombre che traslano d'intensità
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#19
da
kriss62
il 12 Feb, 2017 11:25
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Ultima........
e buona domenica a tutti !!!