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soggiorno...consigli per migliorare il render

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giuseppecannav:
Per levare gli aloni devi alzare il livello di interpolazione, per più luminosità provato a inserire una luce sonda con angolo di 360° che non dia ombre ? comunque bello veramente, tappeto e pavimento bellissimi non è che potresti condividerli  :bigrin: ahhah

kriss62:

--- Citazione da: giuseppecannav - 17 Maggio 2017, 12:25 ---Per levare gli aloni devi alzare il livello di interpolazione, per più luminosità provato a inserire una luce sonda con angolo di 360° che non dia ombre ? comunque bello veramente, tappeto e pavimento bellissimi non è che potresti condividerli  :bigrin: ahhah

--- Termina citazione ---

ciao Giuseppe...cosa intendi per luce sonda e come faccio a non farle dare ombra?
Per quanto riguarda la tua richiesta : per il tappeto ho usato l'oggetto presente nella libreria (tappeto 3x2 005) a cui ho applicato una texture (allego)...invece per il pavimento ho usato Marmo 004 (sempre dalla libreria di artlantis) a cui ho dato questi valori : riflesso 0,322 brillantezza 797,67 rilievo 0,15 e normale -0,06

@Markini e Luigidio : in effetti togliendo la trasparenza alla tenda non solo risolvo un pò il problema ma i tempi biblici del render si sono ridotti di molto ...allego l'ultimo render con le modifiche apportate grazie soprattutto all'aiuto di Luigidio  :bowing: 

giuseppecannav:

--- Citazione da: kriss62 - 17 Maggio 2017, 13:27 ---
--- Citazione da: giuseppecannav - 17 Maggio 2017, 12:25 ---Per levare gli aloni devi alzare il livello di interpolazione, per più luminosità provato a inserire una luce sonda con angolo di 360° che non dia ombre ? comunque bello veramente, tappeto e pavimento bellissimi non è che potresti condividerli  :bigrin: ahhah

--- Termina citazione ---

ciao Giuseppe...cosa intendi per luce sonda e come faccio a non farle dare ombra?

--- Termina citazione ---
intendo una luce di supporto che ti illumini l'ambiente, dandogli un po di luminosità in più, il problema è che se crea ombre di sballa quelle che prende dalla l'uce esterna, quindi puoi provare deselezionando l'opzione ombra che c'è sul pannello delle luci.

grazie per le info tappeto e pavimento.

riguardo all'ultimo che hai postato non so c'è qualcosa che non mi convince  nella parte divano e mobile antico (per il mobile che texture hai applicato o è quello della libreria con valori diversi? di questi generi a volte me li chiedono e mi tocca modellarli... consigli dove trovarli) non so mi sembra un po' piatto, soprattutto nei piedi del divano, il primo render postato aveva più di realistico....

kriss62:

--- Citazione da: giuseppecannav - 17 Maggio 2017, 13:45 ---
--- Citazione da: kriss62 - 17 Maggio 2017, 13:27 ---
--- Citazione da: giuseppecannav - 17 Maggio 2017, 12:25 ---Per levare gli aloni devi alzare il livello di interpolazione, per più luminosità provato a inserire una luce sonda con angolo di 360° che non dia ombre ? comunque bello veramente, tappeto e pavimento bellissimi non è che potresti condividerli  :bigrin: ahhah

--- Termina citazione ---

ciao Giuseppe...cosa intendi per luce sonda e come faccio a non farle dare ombra?

--- Termina citazione ---
intendo una luce di supporto che ti illumini l'ambiente, dandogli un po di luminosità in più, il problema è che se crea ombre di sballa quelle che prende dalla l'uce esterna, quindi puoi provare deselezionando l'opzione ombra che c'è sul pannello delle luci.

grazie per le info tappeto e pavimento.

riguardo all'ultimo che hai postato non so c'è qualcosa che non mi convince  nella parte divano e mobile antico (per il mobile che texture hai applicato o è quello della libreria con valori diversi? di questi generi a volte me li chiedono e mi tocca modellarli... consigli dove trovarli) non so mi sembra un po' piatto, soprattutto nei piedi del divano, il primo render postato aveva più di realistico....

--- Termina citazione ---


Allora....la texture del mobile fa parte dell'oggetto che ho scaricato....puoi dare un'occhiata al sito https://3dsky.org/ li si trova di tutto  :bigrin:
per quanto riguarda i piedi del divano dev'essere colpa della luce che arriva da una finestra...purtroppo si nota solo a render finito (l'anteprima non lo evidenzia)

Luigidio:
Bene, adesso devi diminuire l'intensita' dell'ao devi aumentare la luce dello sfondo e prova a fare entrare un po di raggi del sole(hai la6.5) alle pareti metti  un poco di ambiente

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