ArchiRADAR Forum > SketchUp

meglio sketchup o autocad per modellare?

(1/8) > >>

Harlan_86:
vorrei sapere se secondo voi per modellare edifici (che in seguito verranno esportati in artlantis o altri motori di render)è meglio autocad o sketchup ???
uso sketchup da poco e da quello che vedo ,per quanto riguarda la modellazione, è molto più facile e si ottengono modelli esportati dello stesso livello di quelli di autocad ...magari sono inesperto e nn vedo alcuni difetti... mi rimetto alla vostra opinione.. grazie

libba:
Chiedo scusa a tutti, ma ho un problema con il forum e purtroppo non ho alternative... in pratica, dopo aver effettuato il login, non riesco ad inviare dei nuovi messaggi.
Per maggir precisione allego l'immagine seguente, con la relativa segnalazione di errore.

Qualcuno può aiutarmi?

GRAZIE

Harlan_86:
si però nn vi dimenticate di rispondere alla mia di domanda  :D

lucio vero:
Salve Harlan_86 ..... chi ti parla ha un'eperienza di circa 15 anni o forse più con il bebedetto/maledetto AutoCAD .... e mi sto cimentando da poco con l'interessantissimo sketchup ....
Con Autocad ho fatto di tutto dal 2d banalissimo, alla gestione delle cartografie di P.R.G., all'impaginazione cartellonistica (ovviamente con le immagini già trattate prima) ....... tutto ..... TRANNE IL 3D!!!!
Il miglior programma esistente x il 2D .... ma per la modellazione usa sketchup!!! .... :wink:
... Saluti ....  :lol:

Harlan_86:

--- Citazione da: lucio vero - 02 Marzo 2008, 12:05 ---Salve Harlan_86 ..... chi ti parla ha un'eperienza di circa 15 anni o forse più con il bebedetto/maledetto AutoCAD .... e mi sto cimentando da poco con l'interessantissimo sketchup ....
Con Autocad ho fatto di tutto dal 2d banalissimo, alla gestione delle cartografie di P.R.G., all'impaginazione cartellonistica (ovviamente con le immagini già trattate prima) ....... tutto ..... TRANNE IL 3D!!!!
Il miglior programma esistente x il 2D .... ma per la modellazione usa sketchup!!! .... :wink:
... Saluti ....  :lol:

--- Termina citazione ---

grazie lucio vero... parlando sempre di modellazione di edifici... usi qualche altro programma ?
p.s. mi puoi far vedere qualche tuo lavoro modellato con sketchup e poi renderizzato ? grazie mille cmq

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa