HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Progetto Casa  (Letto 7220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fedegeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 83
Re: Progetto Casa
« Risposta #20 il: 13 Giugno 2008, 15:37 »
grazie a tutti per i commenti.

io finisco di lavorare adesso..! (qui.. in ufficio)

quindi il render lo riprendo lunedì..

grazie ancora a tutti x i commenti utilissimi! se vi viene in mente qualcosa scrivete che poi torno a leggere...

ciao!
ArchiCAD 11 - Cinema4D 10.5

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Progetto Casa
« Risposta #21 il: 28 Giugno 2008, 10:59 »
Ciao non so usare c4d (fortuna che ho letto bene la seconda volta) e quindi non ti do dritte sul render.
Ho una perplessità riguardo all'architettonico. Lo stile che vuoi utilizzare è uno stile a mio avviso molto pulito e minimalista con poche geometrie di grande effetto.
Nel complesso però per me il tuo ha dei difetti. Ad esempio il cielo della finestra accanto al balcone dovrebbe essere allineato con intradosso del solaio di copertura questo per rendere più lineari le geometrie (è come se il tuo occhio volesse poche linee che vadano ai punti di fuga). Nell'immagine meno postata (non ricordo il nome) il discorso di linearità cade per l'eccessiva presenza di volumi. Inolte vorrei vedre come hai gestito l'angolo che non si vede (quello tra i balconi).
Ottima la soluzione dei box. Mi piace perchè li fasci in quel modo ma attenzione in fase di esecuzione in quei casi l'acqua è una brutta bestia...Cerche rei di fare meno volumi e giocare più sullo scavarli che sull'aggiungerli...Poi magari parlo ma ho male interpretato il tuo desiderio. Non averne a male ti direi cosa farei io...ma io sono il 2 di briscola.
Morale le due viste sembrano per fare compositivo due progetti diversi cerche rei di prendere una decisione e di armonizzarli un po. ciao
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com