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Autore Topic: Prima prova art lantis  (Letto 10449 volte)

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gpoz

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Prima prova art lantis
« il: 21 Giugno 2008, 13:52 »
ciao, uso art lantis da circa 3 ore, ho prodotto questo.
Qualcuno saprebbe darmi dei consigli principalmente per il prato, dato che risulta una macchia verde informe.
 E magari anche per migliorare il resto.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008, 19:13 da gpoz »

gpoz

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2008, 17:25 »
Dopo qualche altra ora di lavoro sono arrivato a questo punto.


Il basamento non mi piace molto, sembra quasi marmo, dovrebbe essere cemento. Dovrei cambiare texture...
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008, 19:10 da gpoz »

tacos

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2008, 18:58 »
ma perchè non alleghi le immagini normalmente come fanno tutti invece di allegarli nel sito esterno?
basta cliccare su opzioni addizionali per far questo!!

gpoz

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2008, 19:15 »
grazie della dritta, sono novo e non avevo visto l'opzione. Ho rimediato.

lucio vero

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2008, 19:50 »
ciao gpoz ... benvenuto tra noi  :D .... ascolta per essere una delle prime prove .... il risultato è accettabile ... correggi 5 cosette ... e poi riposta  :wink: :
1 l'edificio sembra galleggiare .... correggi le ombre riposizionando l'eliodonica anche con l'aiuto dell'ora e del luogo ...
2 correggi la predominante gialla
3 correggi la direzione di buona parte del legno ... è invertita
4 metti una bella text anche nel pavimento
5 ridimensiona lo shaders dell'erba ed aumenta il bump

buon lavoro  :wink:
« Ultima modifica: 21 Giugno 2008, 20:37 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
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gpoz

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2008, 14:40 »
Grazie Lucio, ho fatto alcune modifiche, spero di aver svolto tutti i punti che mi hai indicato. Ho ridotto il tono di giallo, aggiunto la texture del pavimento, ridotto lo shad dell'erba e dato .40 di bump e ovviamente ruotato lo shad del legno :D

Sono sicuro che l'effetto galleggiamento non sia del tutto risolto e neanche il problema erba, ci lavoro ancora un pò. Posto il risultato.

tacos

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2008, 16:01 »
altro consiglio, del tutto personale, non postare immaguni di tali dimensioni... falle la metà per postarle sul sito altrimenti ci impazziamo a capire dove e cosa corregere per darti consigli... ciao e buon lavoro

lucio vero

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2008, 00:40 »
... bene gpoz ... ora ti spiego alcune cosette... ok .. giuste le correzioni effettuate ... miglioriamolo ancora di più.  :wink:

l'effetto ottico che fa sembrare che la struttura galleggi .. è dovuto allo shader dell'erba secondo me .. prova a mapparlo con una text invece che lo shaders.
... altra cosa ... per il legno e i muri ... devi usare il bump ... non so se lo avevi letto ma nella sezione tutorial ...  c'è un tutor che casca proprio a fagiolo .... http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=115&Itemid=39.
Correggi e riposta ... saluti.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
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gpoz

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2008, 16:15 »
Grazie mille per i consigli che mi state dando, vorrei imparare ad usare i programmi di grafica e da qualche parte devo pur iniziare.

Ho messo un pò di bump. l'ho fatto aggiungendo una texture creata con photoshop (scala di grigi/inverti). Il risultato mi piace per quanto riguarda il muro esterno, meno per tutto il resto (legno, pavimentazione,partizioni interne). L'erba rimane il solito verde informe... :?

nicola

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2008, 16:49 »
Ciao gpoz!
Io per migliorare ancora cambierei la texture del legno ed aumenterei l'intensità del cielo, le ombre mi sembrano abbastanza scurette

armiento1

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2008, 18:52 »
ciao ragazzi,anke io ho cominciato da poco ad usare artlantise devo dire che questo sito,i tutorial e le dritte che date in questo forum sono eccezionali,io ho fatto questo lavoretto,vi aggiungo le immagini per avere qualke suggerimento anke io per migliorare il mio lavoro... 8)
antonello
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se sco.i come parcheggi allora mi sa che sei cornuto!!!

lucio vero

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2008, 20:30 »
ciao armiento .... non mischiare i topic di altri con i tuoi ... riposta tutto creando un nuovo topic ....  :D ... e ti daremo una mano.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
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gpoz

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2008, 11:45 »
ok, ho provato a seguire i consigli di nicola, che ringrazio.

La sfumatura delle ombre è già settata al massimo, quindi meno definite di così non si può. Magari c'è un altro modo per schiarirle.

Per il legno, cerco altre textures...quella usata è quella base di artlantis.

 Per il cielo, aumentandone l'intensità non risolvo granchè, fra un pò posto una prova. Purtroppo sono preso da esami...ma verrà il tempo per artlantis!

domenico

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2008, 12:04 »
ok, ho provato a seguire i consigli di nicola, che ringrazio.

La sfumatura delle ombre è già settata al massimo, quindi meno definite di così non si può. Magari c'è un altro modo per schiarirle.

Per il legno, cerco altre textures...quella usata è quella base di artlantis.

 Per il cielo, aumentandone l'intensità non risolvo granchè, fra un pò posto una prova. Purtroppo sono preso da esami...ma verrà il tempo per artlantis!

Ciao gpoz,
il suggerimento di Nicola è "scientifico"!  :)
Aumentando la potenza del cielo e diminuendo il sole, ammorbidirai drasticamente le ombre. Per forza!! :wink:
« Ultima modifica: 27 Giugno 2008, 12:18 da domenico »
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nicola

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2008, 12:10 »
Ben detto! :lol:

gpoz  :wink:postaci le viste!!

domenico

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #15 il: 27 Giugno 2008, 12:20 »
Beh, non vorrei "sviolinare".. ma è  raro che tu dica una cavolata, almeno quando si parla di render  :lol:

Sempre per gpoz,
per l'erba prova a sovrapporre più texture dando loro una semitrasparenza ediverso bump. così facendo io riesco ad ottenere questi risultati. Se ritieni che siano soddisfacenti segui il mio consiglio
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gpoz

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2008, 15:05 »
ok, nicola aveva ragione...adesso le ombre sono migliorate. Ho provato a sovrapporre anche erbe e dare bump diversi, è venuto questo. Un  pò meglio delle prove precedenti a mio parere, ovviamente accetto critiche! Anzi, criticate! (Può essere che sia troppo chiara, non ho confidenza con lo schermo del portatile, maledetto!)

nicola

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2008, 15:20 »
Io aumenterei ancora l'illuminazione del cielo....

domenico

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2008, 15:25 »
Io aumenterei ancora l'illuminazione del cielo....

ed abbasserei il sole  :lol:

prova a scaricare un po di textures di erba in alta definizione da qui:
http://www.cgtextures.com/
e fai altre prove...
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lucio vero

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Re: Prima prova art lantis
« Risposta #19 il: 27 Giugno 2008, 15:33 »
Miiiiiii ... gpoz .... se non vuoi passare le tue ferie estive ... dietro sto rendering  :lol: .... fai una cosa ... posta lo screenshot dei settaggi eliodonici .... che ci diamo tutti insieme una bella occhiatina ...  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
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