HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Primo lavoro con atl 2!  (Letto 10379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2008, 09:14 »
Quoto Lucio!
Sulla 2° immagine non si vede nulla, magari darei un poca di trasparenza all'alberatura in 1° piano così si vede il fabbricato  :wink:

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #21 il: 27 Giugno 2008, 10:20 »
Per i fotoinserimenti uso artlantis, la foto di partenza la uso col canale alfa!

Avete ragione sul secondo foto inserimento, magari elimino una parte di alberatura (o tutta, ora valuto)!

Sul primo sto provando a cercare una luce simile alla foto originale ma non riesco, in photoshop, magari renderizzando in psd, riesco a bilanciare la luce tra foto originale e la parte del modello?
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2008, 10:23 »
consiglio: usa photoshop per fotoinserimenti e bilanciamento luce, consiglio personale, ciao :wink:

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #23 il: 27 Giugno 2008, 10:42 »
consiglio: usa photoshop per fotoinserimenti e bilanciamento luce, consiglio personale, ciao :wink:

Purtroppo photoshop non lo conosco così bene (eufemismo, non lo conosco affatto  :lol: ) da farci i fotoinserimenti.
Preferisco, ora, farli con artlantis e poi, se esistesse un modo, bilanciare soltanto l'illuminazione con photoshop!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #24 il: 27 Giugno 2008, 19:08 »
Altra vista, altro lato dell'edificio!

Che ne dite?  l'insegnamento dei maestri di questo forum sta dando i suoi frutti, in questa vista poi ho sperimentato il suggerimento di markini per l'erba, timbro clona 112 e 134! Come vi sembra?

Visto che è sempre un W.I.P. aggiungerò vegetazione ed oggetti 3D solo quando arrivo ad un buon livello di mappatura e luce, sennò il pc fonde, è grosso sto intervento!  :lol:
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #25 il: 30 Giugno 2008, 16:01 »
in alto a destra i muratori si sono fregati uno spigolo......okkio alle legature in fase di editazione del modello :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #26 il: 30 Giugno 2008, 16:11 »
puoi postare questa texture?

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #27 il: 30 Giugno 2008, 23:31 »
E' una arroway stone, non posso postarla qui!   :)

Ho notato anche io la legatura sbagliata, ho provveduto a modificarla.
Ma oltre a questo nessun commento negativo?  :shock:

Non penso che non ci sia nulla da migliorare, anzi! 

Grazie a tutti
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #28 il: 30 Giugno 2008, 23:33 »
E' una arroway stone, non posso postarla qui!   :)
ok capisco perfettamente

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #29 il: 01 Luglio 2008, 09:38 »
Citazione
Non penso che non ci sia nulla da migliorare, anzi!
.... se per te così va bene ... ok .... complimenti  :clap: :clap: :clap: ... se vuoi ancora migliorare due cosette .... beh allora fatti sentire ...  8)  :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: 01 Luglio 2008, 09:40 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #30 il: 01 Luglio 2008, 17:46 »
I complimenti detti da te hanno una sapore speciale, grazie davvero!  :)

Ma visto che voglio sempre migliorare, fammi pure sapere cosa non va, per sdebitarmi........ vi tedierò a lungo con gli avanzamenti del lavoro  :lol:
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Primo lavoro con atl 2!
« Risposta #31 il: 01 Luglio 2008, 20:03 »
.... veramente le cosette sarebbero 3 ... ma una è soggettiva ... quindi non farci caso  :D ....

1 - la text del legno usata x gli infissi ... ebbene cambiala ... troppe venature che si vedono anche a quella distanza ... e fanno si che lì dove l'orientamento è orizzontale vanno di lusso ..dove dovrebbe essere al contrario .. non funziona  :? ... o cambi text ... o differenzi i materiali delle traverse e dei montanti degli infissi, in maniera da orientare bene la text;

2 - il tetto più alto ... o meglio l'aggetto superiore che sovrasta la vetrata .... e volutamente più grigio? non sarebbe meglio mettere lo stesso materiale della soletta dei balconi? ... se deve restare grigio quantomeno metti una text .. trasparenza .. un pò di bump, è via ...  :D

3 - parere soggettivo (veramente anche gli altri  :)) ... la parete curva dell'ingresso richiama la stessa text di quella superiore ... sono gemelle ... non le fare soffrire.  :lol: :lol: :lol:

Colgo l'occasione x rifarti i complimenti ... non quanto sul lavoro (erano scontati) ... ma sulla velocità con cui hai immagazzinato tutti i consigli .....  :clap: :clap: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com