HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: provetta veloce...  (Letto 3213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
provetta veloce...
« il: 08 Luglio 2008, 12:17 »
sempre ben accetti consigli e suggerimenti
buon pranzo a tutti
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: provetta veloce...
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 12:36 »
ciao edo....prima cosa toglierei l'effetto di post produzione (granulosità) che per gli interni poco ci sta e falsa la resa delle texture...al limite usa la distanza focale.... poi rivedrei l'illuminazione e il materiale vetro e acciaio(della lampada)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: provetta veloce...
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2008, 09:31 »
ciao massi grazie... per la granulosità sono d'accordo... per la lampada è un problema ho smanettato un cifra sia con lo shader esperto, lo specchio, l'alluminio e le post card del sito cercavo di ricreare il cromo ma niente... sai darmi qualche dritta??
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: provetta veloce...
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2008, 09:41 »
edo ... prova ad usare le postcard di rodriguez ... nella 2 qualcuna funziona per un buon 80% ... devi solo correggere qualcosina .... fammi sapere.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: provetta veloce...
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2008, 09:49 »
edo ... prova ad usare le postcard di rodriguez ... nella 2 qualcuna funziona per un buon 80% ... devi solo correggere qualcosina .... fammi sapere.  :wink:

zio t'ho cioccato stavolta sei tu che non hai letto completamente i post :2funny: :2funny:
"e post card del sito cercavo di ricreare il cromo ma niente..."
ho anche caricato gli shader procedurali della 1.26 dove c'era il cromo ma niente...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: provetta veloce...
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2008, 11:55 »
ciao edo...il problema dell'acciaio è sempre "drammatico" nel senso che per farlo risaltare non deve essere colpito da una sorgente luminosa perchè,  pertanto che si smanettino i settaggi, tende a diventare biancastro ...l'unico consiglio che posso darti in base alla mia esperienza è di cercare che la luce non lo colpisca direttamente.... ti ho allegato una postcard prova se può andare.
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: provetta veloce...
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2008, 12:38 »
beh cavolo massi ora non lo posso provare ma a guardarlo li accipicchia se rende...
nel pom ti faccio sapere
p.s.
complimenti per la tua legera inflessione berlusconiana tendente alla gnocca!!!
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: provetta veloce...
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2008, 13:01 »
... mi piace da matti...  :D :2funny: ma a molti qua piace...tant'è che quando ho postato alcuni render simili...i lupacchiotti si sono fatti sentire subito  :silly:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher