HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?  (Letto 48818 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #20 il: 17 Luglio 2008, 09:46 »
mmhh...vero dove porta codesto link?? :waiting:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #21 il: 17 Luglio 2008, 10:31 »
paolo cosa hai visto? :shock:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #22 il: 17 Luglio 2008, 10:47 »
oops!! scusate voi!!  :oops: :oops: sino proprio un niubbo!!!
voleva portare ad un topic iniziato da Dani nel lontano 26 settembre 2006 "avete visto che rendering?" in cui alcuni di noi si erano misurati con il tema proposto da Isma, interessante e difficile, a parte la stanzetta un pochino ributtante... interessante soprattutto perché l'invito era di misurare le potenzialità dei diversi motori di rendering con un esauriente corredo fotografico di riferimento

a quanto pare non sono in grado di linkare quel topic... perdonate ancora
comunque ora, quelli cui è sfuggito e sono interessati, possono trovarlo agevolmente, ci dovrebbe essere anche il percorso per ritrovare modello e texture;

saluti,
claster

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #24 il: 17 Luglio 2008, 10:58 »
Vogliamo che mister clamar ci illumini con i settaggi e postproduzione in fotopippo....CLAMAR CI SEI SEI CONNESSOO?? :bigrin: :bigrin:

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #25 il: 17 Luglio 2008, 14:23 »
massimo avevo già visto in giro il render..ma non nel topic qui in foro..ma cercando rivera in google mi pare...comunque ho visto risultati ottimi anche dai nostri mastri..nulla dainvidiare(o poco per lo meno).ma la scena??è ancora in giro??

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #26 il: 17 Luglio 2008, 14:25 »
massimo avevo già visto in giro il render..ma non nel topic qui in foro..ma cercando rivera in google mi pare...comunque ho visto risultati ottimi anche dai nostri mastri..
quoto i pieno :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #27 il: 17 Luglio 2008, 14:37 »
mai dubitato....ma perchè allora non fanno un tutorial completo compreso fotopippo???

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #28 il: 17 Luglio 2008, 14:50 »
Vogliamo che mister clamar ci illumini con i settaggi e postproduzione in fotopippo....CLAMAR CI SEI SEI CONNESSOO?? :bigrin: :bigrin:
sono sempre connesso mister TUTOR ,  non uso più ATL. e usando cinema è un altra cosa.
Cmq. basta cercare in rete e di tutorial ce ne sono a valanga e tu come tutor dovresti saperlo.

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #29 il: 17 Luglio 2008, 14:56 »
Ciao Clamar...ne ho visti di tutorial però cercavo questo file in particolare....per caso ce l'hai ancora?

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #30 il: 17 Luglio 2008, 15:07 »
Ciao Clamar...ne ho visti di tutorial però cercavo questo file in particolare....per caso ce l'hai ancora?
no butto sempre tutto , cmq. le tecniche per creare buoni render con atl erano  svariate , oltre a salvare in psd e quindi modificare materiale per materiale (quasi matxmat), una molto usata o meglio quando ATL quello veloce lo permetteva era quella del doppio render , stessa scena renderizzata 2 volte in psd , ( chiaramente una con luci art. per creare ombre e riflessioni) e una normale poi sovrapponi e usi la gomma .

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #31 il: 17 Luglio 2008, 15:36 »
Come come?" render?Se non ho capito male uno più scuro e l'altro più chiaro?poi sovrapposti ed uno scolorito sopra l'altro?Diabolico!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #32 il: 17 Luglio 2008, 16:30 »
clamar ci fai un minitutorial su questo metodo...  :bigrin: grazie
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #33 il: 17 Luglio 2008, 16:32 »
Prepariamo il bonifico! :bigrin:

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #34 il: 17 Luglio 2008, 17:06 »
Qui si vedono delle differenze dei render di Rivera da quelle fotopippate e quelle non.
http://www.pushpullbar.com/forums/showthread.php?t=8229

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #35 il: 17 Luglio 2008, 17:16 »
Chi è la buonanima che lo traduce?? :bigrin:

Well kwistenbiebel you can achieve the same result in artlantis R, some user say that they like the render engine of version r. but version studio is faster and i think you can see the results.

Take a look at maxwellrender, it is the best realistic render on the market today, but most users dont get that realistic look the first time, you just need to take the time to test and find the magic point where a render looks great.
Same thing is with artlantis or with any software by that matter.

The level i have achieve with artlantis is the payoff of countless tests over and over again. I love rendering and i think my renders show that.

I have posted most if not all of my settings over and over again, some user do great rendering based on hat, some dont.

The magic is in your eye and mind, buy good textures, spend some time looking at magazines that show great beautiful spaces, look at other master renders, learn from everything you can. Thats the only way you will get good at anything.

Artlantis is a great software, many user find it useless because they get medium quality results, but that is what the user choose to do with the knowledge it has. They need to search the forums for tips and trick that me and many other master users have posted.

I spend 3 days, like five hours each on testing the shaders, light, camera angle, etc. and the render payed off well.

I dont use version r any more, not because it not capable of doing what studio does, but because since the beta testing period i have been using it and its natural to continue using the latest version the software.

i will explain step by step this render, because it shows a lot of technical stuff i'll love to show you guys.

Nicolas Rivera


nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #37 il: 17 Luglio 2008, 17:21 »
Settaggi luce

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Qualcuno conosce Nicolas Rivera di persona?
« Risposta #38 il: 17 Luglio 2008, 17:23 »
altri settaggi

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418