HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema creazione animazioni Artlantis Studio  (Letto 2180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VeronicaK

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Problema creazione animazioni Artlantis Studio
« il: 20 Giugno 2017, 12:13 »
Ciao, sto realizzando un video con Artlantis Studio per la mia tesi di laurea in architettura, ho un problema, spero di spiegarmi bene :oopss:
in ogni punto di controllo del percorso in un'animazione, è possibile impostare il punto di vista e l'apertura? perchè se modifico l'apertura e il punto di vista ad esempio del punto finale del percorso, perchè mi serve una diversa visuale, si modifica automaticamente in tutto il percorso, per farla breve da una visuale panoramica dell'edificio devo entrarci dentro e chiaramente non posso far rimanere l'apertura uguale a prima, e se la modifico poi tra l'ultimo frame del percorso precedente e il primo del nuovo ho un "salto", l'ultima immagine non corrisponde alla prima del nuovo percorso e unendo il tutto quando avrò finito il video si vedrà lo stacco. mi devo rassegnare o si può intervenire in qualche modo a me sconosciuto?
 :praying:
grazie a chi risponderà, spero di essere stata chiara, a meno di un mese dalla discussione la lucidità scarseggia :frusty:

hiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 555
Re:Problema creazione animazioni Artlantis Studio
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2017, 18:09 »
ciao, io non ho modificato mai l'apertura focale su di un percorso, come inizio cosi termino.
solitamente faccio piu percorsi che abbiano ognuno la giusta apertura focale.
eventualmente attendo lumi in merito...


VeronicaK

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re:Problema creazione animazioni Artlantis Studio
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2017, 18:29 »
ciao, grazie della risposta :D
fino ad ora nemmeno io ho modificato l'apertura focale, anche perchè volevo che non si vedesse lo "stacco" tra un percorso ed un altro quando poi andrò a montare in un unico video tutto quanto, quindi non toccando mai l'apertura l'immagine finale di un percorso coincide con la prima del percorso successivo e così via...ammetto che è la prima volta che mi cimento a fare video quindi sono anche inesperta, se non si potrà fare l'unica è staccare le due parti, ogni consiglio è bene accetto cmq , fino a una settimana fa non sapevo nemmeno come creare un nuovo punto di controllo in un percorso :oopss:  :bigrin:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Problema creazione animazioni Artlantis Studio
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2017, 22:42 »
Di quale versione stai parlando?
Se non ricordo male, con la 4 si doveva premere prima il pulsante rec (registrazione pulsante rosso) ed effettuare le modifiche ( nel tuo caso, se ho ben capito, aumentare/diminuire il grand'angolo) ....attivi registrazione, sposti il cursore nel punto dove vuoi cambiare l'angolo visivo, lo modifichi, sposti il cursore alla fine e rimetti l'angolo di visualizzazione iniziale, disattivi la registrazione. In questo modo, la registrazione cambierà l'angolo in maniera fluida
« Ultima modifica: 20 Giugno 2017, 22:50 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

VeronicaK

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re:Problema creazione animazioni Artlantis Studio
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2017, 09:42 »
grazie mille! funziona! ho la versione 5 di artlantis studio  :ok:
Di quale versione stai parlando?
Se non ricordo male, con la 4 si doveva premere prima il pulsante rec (registrazione pulsante rosso) ed effettuare le modifiche ( nel tuo caso, se ho ben capito, aumentare/diminuire il grand'angolo) ....attivi registrazione, sposti il cursore nel punto dove vuoi cambiare l'angolo visivo, lo modifichi, sposti il cursore alla fine e rimetti l'angolo di visualizzazione iniziale, disattivi la registrazione. In questo modo, la registrazione cambierà l'angolo in maniera fluida

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:Problema creazione animazioni Artlantis Studio
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2017, 12:06 »
bene...e benvenuta  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

hiro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 555
Re:Problema creazione animazioni Artlantis Studio
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2017, 12:16 »
grazie markini. consigli sempre utili