HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Glass Block house, Tadao Ando  (Letto 32486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #20 il: 05 Luglio 2008, 15:33 »
ripeto Rosario ne cercava qualcuna come l'ha fatta lui, stesso punto di vista!!!

 :nerd:...se la metti cosi,allora ne faccio una...tutta naturale Atl 1.2.6........ :notalking: :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2008, 16:01 »
ciao maxi...stupendaaaa  :ok: :ok: :ok: io l'ho fatta texturizzando la scena così com'era...tu l'hai tirata da urlo  :shameonyou: non vale ....scherzo.
ho utilizzato art. 2 e come sai i vetri neon non funzionano quindi la luce helio è proprio natur...
tu cosa hai usato i vetri neon o la sfera neon dietro la telecamera?
P.S: complimenti per la scritta...che vuol dire se non ricordo male..."che le donnine da qui escono seza il perizoma... e frastullate"  :smug: :smug: :smug: giusto? :beatup:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2008, 16:44 »
..."che le donnine da qui escono seza il perizoma... e frastullate"  :smug: :smug: :smug: giusto? :beatup:
:ok: :ok:...perfetto,non hai sbagliato neanche un'ideogramma!!! :D :D :D

tu cosa hai usato i vetri neon o la sfera neon dietro la telecamera?

 :shameonyou:....ne luno,ne l'altro......è da molto tempo che,per gli interni,aggiungo una luce settata moooooooolto bassa ma,che mi da qualche ombra in più (vedi immagine)..... :wink: :bigrin: :bigrin:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2008, 17:43 »
 :ok: :ok: :ok: complimenti  maxi per lo stratagemma.... da un ottimo risultato.... ci fai la cortesia di postare il file come archivio così studiamo bene come fare... per la luce e in più ci teniamo gli infradito come oggetto (peraltro bellissimi) :D :wink: grazie e ricordati di spegnere il faretto quando arrivano le donnine.... :2funny:
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 10:51 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #24 il: 05 Luglio 2008, 18:11 »
ripeto Rosario ne cercava qualcuna come l'ha fatta lui, stesso punto di vista!!!

 :nerd:...se la metti cosi,allora ne faccio una...tutta naturale Atl 1.2.6........ :notalking: :D :D :D
sti ca  :shock: posta il file pleaseeeeeee!!! voglio usare pure io questo trucchetto!!! :lol:
e complimenti a massimo per la resa del muro con la scena "modello base"

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #25 il: 05 Luglio 2008, 18:16 »
.... ci fai la cortesia di postare il file come archivio così studiamo bene come fare... per la luce e in più ci teniamo i sandalini come oggetto (peraltro bellissimi) :D :wink: grazie e ricordati di spegnere il faretto quando arrivano le donnine.... :2funny:
....se chiedi,ti sarà dato (+ di 10 Mb!)!!! :D :D :D  CLICCA
PS.ti avverto,però,che l'infradito è stato indossato un'anno intero e adesso puzzzzzaaaa.....  :tickedoff:

....last.....in 14 minuti.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #26 il: 05 Luglio 2008, 20:45 »
le infradito al limite le mettiamo sotto il letto...(se ci stanno....)...  :blushing: :blushing: grazie maxi e naturalmente per i tuoi render ... :bowing: :bowing: :bowing:
p.s.: grazie rosario per i complimenti  :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #27 il: 06 Luglio 2008, 15:04 »
ciao maxi ho provato la tua soluzione ...che te ne pare?
p.s.: ho aperto il tuo file sia con art1.2.6  che con art 2 ... ma c'è una diversità enorme tra le due viste :wondering:  :surprise: ...in art. 2 bisogna risettare tutto.... può essere che bisogna dare un valore specifico nella conversione delle luci quando si apre il file invece di utilizzare il valore prestabilito 500 ...?
ah dimenticavo ...la scritta ho visto che è un oggetto...l'hai fatta tu ...?
« Ultima modifica: 06 Luglio 2008, 17:15 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #28 il: 06 Luglio 2008, 19:30 »
ciao maxi ho provato la tua soluzione ...che te ne pare?

Complimenti,è con la la versione 2,vero?

p.s.: ho aperto il tuo file sia con art1.2.6  che con art 2 ... ma c'è una diversità enorme tra le due viste :wondering:  :surprise: ...in art. 2 bisogna risettare tutto.... può essere che bisogna dare un valore specifico nella conversione delle luci quando si apre il file invece di utilizzare il valore prestabilito 500 ...?
...e si,ricordo (quando provai la 2) che tutti i valori, erano da risettare.....

ah dimenticavo ...la scritta ho visto che è un oggetto...l'hai fatta tu ...?

No,l'ho trovata in rete,tempo fa ma,non ricordo più dove  :tickedoff: (comunque,è facilmente realizzabile con il solaio di archicad)
Il vaso,invece,è mio......
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Viviano Sauro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 289
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #29 il: 07 Luglio 2008, 01:22 »
Grazie markini per gli oggetti messi a disposizione e complimenti per le prove superbe  :clap: :clap: :clap:
Posto anche io un paio di contributi. Le luci e gli shader avanzati in effetti vanno modificati un bel po' in atl2, io li ho levati tutti e ho rimappato con quelli di atl2 e ho modificato tutta l'illuminazione. Una considerazione: mi pare che con la 1.2.6 si riuscisse a raggiungere un risultato migliore usando lo shader avanzato con un po' di neon per fare le pareti bianche  :wondering:
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #30 il: 07 Luglio 2008, 01:29 »
viviano hai ragione.... secondo me art. 2 sugli esterni è veramente valido ma sugli interni...meglio la resa della 1.2.6  :wondering:
@ markini: grazie maxi per gli oggetti che ci hai fornito  :clap: :D...il render l'ho fatto con la versione 2
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Viviano Sauro

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 289
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #31 il: 07 Luglio 2008, 01:53 »
viviano hai ragione.... secondo me art. 2 sugli esterni è veramente valido ma sugli interni...meglio la resa della 1.2.6  :wondering:

Non lo so, direi piuttosto che bisogna solo avere un approccio differente, gli shader e le texture reagiscono in maniera completamente differente all'illuminazione che c'è in ATL2 e forse alcuni escamotages che eravamo abituati ad usare nelle versioni precedenti è il caso di non usarli più. A me non dispiace questa nuova versione anche se ritengo che debba essere migliorata.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2008, 02:09 da Viviano Sauro »
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #32 il: 07 Luglio 2008, 08:00 »
Una mia prova con la 1.2..
Ah nella stanxa ho aprofittato ed ho messo i miei quadri!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #33 il: 07 Luglio 2008, 11:45 »
sicuramente viviano.... attendiamo le  modifiche  :bighug:
@ nik: buona la resa dell'interno...  :ok: :ok: settaggi luce? come va la congiuntivite????  :2funny:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #34 il: 07 Luglio 2008, 11:50 »
Congiuntivite?  :bigrin: Ti riferisci alla prima immagine?

Per i settaggi luce ho utilizzato l'heliodonica, sole a 20 cielo 80 e dietro la telecamera ho messo un piano con shader neon per illuminare al meglio..

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #35 il: 07 Luglio 2008, 12:08 »
al tuo avatar...
comunque la resa con il piano/sfera neon è sempre buona... ma il procedimento di masimiliano lo è altrettanto...l'hai provato nik?
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #36 il: 07 Luglio 2008, 12:12 »
Ahh l'immagine! :rofl:
Quale procedimento?

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #37 il: 07 Luglio 2008, 12:19 »
quello descritto da massimiliano nella 2 pagina di questo totip...
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #38 il: 07 Luglio 2008, 12:48 »
Ah ok!L'avevo visto!Ma sai che le luci in atl 1.2 non sono il massimo cmq proverò!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re: Glass Block house, Tadao Ando
« Risposta #39 il: 07 Luglio 2008, 12:49 »
quello descritto da massimiliano nella 2 pagina di questo TOTIP...

Io scommetto sul cavallo bianco ... di solito parte sempre meglio degli altri ...   :wink: :tongue:

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19