HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: come poter migliorare il rendering  (Letto 3257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giuseppecannav

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
come poter migliorare il rendering
« il: 12 Maggio 2017, 16:13 »
Salve a tutti è da giorni che spulcio il forum per capire come poter migliorare la qualità del rendering, uso la versione 6.5 , ho cercato di migliorare le texture e gestire le luci.
Ho letto che molti qui preferite usare il parametro esposizione invece dell'iso, come mai potreste aiutarmi con qualche delucidazione?
i valori del post prod. non li uso quasi mai gestisco dopo con PS, l'ultimo lavoro è stato questo che già rispetto agli altri è migliore ma c'è sempre qualcosa che non mi convince :?.
In questo ho usato l'heliodoniche e non gli sfondi HD ( non so perchè ma dalla versione 6 su PS non mi da più la maschera per sostituire lo sfondo, cosa che non accadeva con la 5  :blink:).
Vi posto i lavori e i vari parametri, in attesa dei vostri consigli

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2017, 12:00 »
Ciao ...come post produzione quindi,non hai impostato nulla?... lo screen shot dell'eliodonica non mi sembra della 6  :wondering: (ora non ho sottomano atl) ...bella la textur del legno, la puoi condividere?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

giuseppecannav

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2017, 12:16 »
Ciao no cm post nn ho impostato nulla solo i bordi a 3 per il resto contrasto luminosita ecc tuttp su PS, la finestra dell' helo. È del 6.5, vorrei tanto migliorare soprattutto per la luminosità, consigli?/la texture si appena torno a casa posto ;)

giuseppecannav

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2017, 11:04 »
markini ecco i file, ho postato direttamente il file materiale che ho creato, all'interno del file zip ci sono 2 versioni il natural (usato per l'isola ) e il natural_0 (usato per il pavimento).
Se si riesce a migliorare fammi sapere  :bowing:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2017, 13:06 »
Secondo me potresti aumentare di più la potenza del ciele ed abbasare la potenza del sole..il materiale del piano cucina cosa sarebbe? ...io raddrizzerei la fotocamera. Aumenta l'ambiente alle textur dei televisori
Grazie per lo shader  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

giuseppecannav

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2017, 16:31 »
mmm ok provo a fare una prova e poi posto, non riesco a capire perché nonostante salvi in psd non mi da la possibilità di cambiare lo sfondo da dietro la finestra(da diventando un problema anche perchè appena risistemo lo sfondo scompare l'effetto riflesso sul pavimento...)... comunque il piano è una  pietra lavica della pietracolata un'azienda delle mie zone (catanese) fa  un po' di cose tutte con pietra lavica.

giuseppecannav

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2017, 19:51 »
altra prova mmm ma non saprei...

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2017, 11:15 »
Secondo me potresti aumentare di più la potenza del ciele ed abbasare la potenza del sole..il materiale del piano cucina cosa sarebbe? ...io raddrizzerei la fotocamera. Aumenta l'ambiente alle textur dei televisori
Grazie per lo shader  ;-)
e diminuirei l'AO ;-)
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

giuseppecannav

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2017, 12:20 »
Secondo me potresti aumentare di più la potenza del ciele ed abbasare la potenza del sole..il materiale del piano cucina cosa sarebbe? ...io raddrizzerei la fotocamera. Aumenta l'ambiente alle textur dei televisori
Grazie per lo shader  ;-)
e diminuirei l'AO ;-)

diminuirla tipo? dimensione tipo sui 20 e intensità più bassa di 20?

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2017, 18:41 »
Non esiste il numero giusto devi diminuire fin quanto attenui quel nero dagli angoli delle pareti
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

giuseppecannav

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re:come poter migliorare il rendering
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2017, 19:01 »
 :ok: già preso spunto, e non mettendo il bordo in post prod  si accentua ancor meno...  :bigrin: