HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Colori linee e testi Book di Layout  (Letto 1697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Colori linee e testi Book di Layout
« il: 09 Novembre 2023, 10:09 »
Salve a tutti.
ho un problemino, credo di quelli banali ma che ti fanno impazzire, non riesco a capire perchè quando vado a comporre i layout di stampa e voglio aggiungere righe o testi colorati, questi mi appaiono sempre neri, nonostante assegni colori diversi dal set di penne. Cosa che invece non mi fa con i retini i quali vengono visualizzati e stampati a colori.
In pratica si comporta come se ci fosse una sovrascrittura grafica.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Colori linee e testi Book di Layout
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2023, 10:11 »
Controlla il set di penne che stai usando nel book di layout, che sia lo stesso di quello utilizzato nelle viste salvate ..


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

nodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:Colori linee e testi Book di Layout
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2023, 10:21 »
Controlla il set di penne che stai usando nel book di layout, che sia lo stesso di quello utilizzato nelle viste salvate ..


Robs

Si uso sempre lo stesso, ma poi in questo caso volevo impaginare su un master A1 semplicemente delle foto con dei testi e linee a colori, nessuna vista.
Grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Colori linee e testi Book di Layout
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2023, 10:22 »
se il set di penne utilizzato è sempre lo stesso e non sono attive sovrascritture grafiche, è impossibile che nel book di layout tu abbia colori diversi ...


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

nodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:Colori linee e testi Book di Layout
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2023, 10:37 »
se il set di penne utilizzato è sempre lo stesso e non sono attive sovrascritture grafiche, è impossibile che nel book di layout tu abbia colori diversi ...


Robs
Forse mi sono spiegato male...non è che mi cambiano i colori dalle viste al Book quello Ok. Il problema  è che io voglio aggiungere dei testi, delle linee colorate, e dei retini direttamente sul Book, e mentre i retini "prendono" i colori i testi e le linee no. Per esempio quando digito un testo, nella casella di testo posso cambiargli colore, poi quando esco dalla casella di testo mi appare nero.... forse non è la maniera corretta di lavorare...non so, magari devo fare tutto su di un foglio di lavoro e salvare poi la vista.

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Colori linee e testi Book di Layout
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2023, 11:00 »
Puoi tranquillamente aggiungere testi direttamente nella tavola del book di layout.
Questo comportamento che descrivi è MOLTO strano. Ti ripeto:  l'unica modifica ai colori può avvenire o con il set di penne o da una sovrascrittura. Se hai già controllato che nel book di layout non hai modificato niente di questo, non ho altre idee per risolvere il problema che sollevi ..


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 977
Re:Colori linee e testi Book di Layout
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2023, 13:30 »
.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2023, 13:34 da marcomonza »
Archicad 25-27 - Windows 11

nodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:Colori linee e testi Book di Layout
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2023, 14:24 »
Puoi tranquillamente aggiungere testi direttamente nella tavola del book di layout.
Questo comportamento che descrivi è MOLTO strano. Ti ripeto:  l'unica modifica ai colori può avvenire o con il set di penne o da una sovrascrittura. Se hai già controllato che nel book di layout non hai modificato niente di questo, non ho altre idee per risolvere il problema che sollevi ..


Robs
Alla fine ho risolto, nel senso che mi sono accorto che su altri file funziona tutto regolarmente, questo dove ho salvato molte copie di revisioni in successione, mi da questo problema.
Grazie a tutti