sirio87 il 30 Nov, 2023 21:49 in Twinmotion
Salve, come da titolo vorrei capire se possibile e come, applicare un'immagine ad una superfice, mi spiego meglio in artlantis, cambiavo le immagini su una tv semplicemente trascinandole all'interno del file dal desktop, esiste un opzione simile in twinmotion, che non comporti per forza la creazione di un nuovo materiale ripetuto?
ciccillo2005 il 30 Nov, 2023 11:16 in ArchiCAD
Citazione da: marcomonza - 29 Nov, 2023 21:20Citazione da: ciccillo2005 - 29 Nov, 2023 18:22devi avere l'accortezza di mettere gli addons nella cartella "extra" e non "extras", perchè l'addon è per la versione inglese e non italiana. poi la prima volta avvia il "generate" togliendo il flag da "start in hig VRAM mode" che dovrebbe comunque essere tolto se non hai una scheda nvidiaSi si, ho messo la cartella in extra. Ho cliccato su generate sia con il flag che senza ma non partiva. Poi ho cliccato sul bottoncino nero e si è aperto un prompt. Ho cliccato su invia e il prompt ha iniziato a “compilarsi”. Poi andando su generate ha iniziato a “lavorare” ma poi è uscito un altro messaggio di errore. Credo che sia un problema di scheda video. Io ho una quadro 2200. Mi farò fare un preventivo per una nuova scheda grafica.Grazie mille per il momentoIl bottoncino nero ferma la macchina virtuale... prima di avviare "generate" bisogna avviare "start AI engine"... in funzione della potenza del PC l'avvio della macchina virtuale può metterci un po di tempo, alla fine dell'elaborazione puoi generare. PS: come hai detto tu le richieste in termini di GPU sono abbastanza esose.
marcomonza il 30 Nov, 2023 09:28 in ArchiCAD
Citazione da: antonibon - 29 Nov, 2023 22:06Che versione usi di ARCHICAD?...teoricamente dovrebbe funzionare solo con la 27...PS: aggiorna eventualmente il tuo profilo nel forum con la versione corretta di ARCHICADCiao Antonello, hai ragione! ho aggiornato il profilo.AI l'ho installato su AC27. secondo me non funziona con la quadro k2200. non mi sembra abbia i requisiti richiesti.
antonibon il 29 Nov, 2023 22:06 in ArchiCAD
Che versione usi di ARCHICAD?...teoricamente dovrebbe funzionare solo con la 27...PS: aggiorna eventualmente il tuo profilo nel forum con la versione corretta di ARCHICAD
marcomonza il 29 Nov, 2023 21:20 in ArchiCAD
Citazione da: ciccillo2005 - 29 Nov, 2023 18:22devi avere l'accortezza di mettere gli addons nella cartella "extra" e non "extras", perchè l'addon è per la versione inglese e non italiana. poi la prima volta avvia il "generate" togliendo il flag da "start in hig VRAM mode" che dovrebbe comunque essere tolto se non hai una scheda nvidiaSi si, ho messo la cartella in extra. Ho cliccato su generate sia con il flag che senza ma non partiva. Poi ho cliccato sul bottoncino nero e si è aperto un prompt. Ho cliccato su invia e il prompt ha iniziato a “compilarsi”. Poi andando su generate ha iniziato a “lavorare” ma poi è uscito un altro messaggio di errore. Credo che sia un problema di scheda video. Io ho una quadro 2200. Mi farò fare un preventivo per una nuova scheda grafica.Grazie mille per il momento
ciccillo2005 il 29 Nov, 2023 18:22 in ArchiCAD
devi avere l'accortezza di mettere gli addons nella cartella "extra" e non "extras", perchè l'addon è per la versione inglese e non italiana. poi la prima volta avvia il "generate" togliendo il flag da "start in hig VRAM mode" che dovrebbe comunque essere tolto se non hai una scheda nvidia
marcomonza il 29 Nov, 2023 17:10 in ArchiCAD
Citazione da: ciccillo2005 - 28 Nov, 2023 19:29Mi era sfuggito che fosse stato presentato il 21... cosa ne pensate? https://blog.archicad.it/news/ai-visualizer-il-visualizzatore-ai-per-archicadposso chiederti come hai installato?io ho copiato la cartella sd.webui in C: e la cartella extras nella cartella AddOns del programma.quando apro la schermata ai visualizer e clicco su generator mi appare la schermata allegata.dove ho sbagliato?p.s.: il mio pc è in rete
Jonathan il 29 Nov, 2023 08:43 in ArchiCAD
Mooolto interessante!
ciccillo2005 il 28 Nov, 2023 20:19 in ArchiCAD
Considerando che ci ha messo 10 secondi partendo da un parallelepipedo, e visto che va più che bene per sottoporla al cliente per una preliminare approvazione dell'idea e POI passare alla progettazione vera e propria, direi che se la cava.
ciccillo2005 il 28 Nov, 2023 19:29 in ArchiCAD
Mi era sfuggito che fosse stato presentato il 21... cosa ne pensate? https://blog.archicad.it/news/ai-visualizer-il-visualizzatore-ai-per-archicad