ArchiRADAR Forum > ArchiCAD

>>> ArchiCAD 1x - LA LISTA DEI DESIDERI ...

<< < (3/15) > >>

piernet13:
Archicad ha ancora una gestione elementare dei lucidi che non ha mai migliorato dalle prime versioni e mi sembra che dopo quasi 30 anni ci sia qualche ritocchino da fare
Le principali questioni:
1 un tasto nella finestra lucidi dove di possa duplicare un lucido (con i suoi contenuti) o n lucidi (selezionati) senza fare alcuna operazione copia, incolla, seleziona etc. all'interno del disegno. Questo significa in certi disegni complessi risparmiare un sacco di tempo.
2 raggruppare in sottocartelle i lucidi in modo che io possa gestire tramite le cartelle (espandibili con la solita freccetta) la complessità del disegno.
3 sarebbe il massimo (allplan lo fa): prendere e trascinare (spostando o copiando o solo come collegamento) i vari lucidi nelle cartelle che io voglio in modo che io possa gestire in maniera più logica il disegno e i contenuti.

kitesurf:
Dovrebbe avere un costo più accessibile sugli 800 euro e integrare Vray.... far pagare gli aggiornamenti annuali 200 euro

Allora si che sarebbe la svolta....

Se continuano con la politica di 4000 euro a licenza, la gente che puo lo crakka gli altri vanno su altri programmi, fosse più accessibile tanti piccoli studi sarebbero invogliati ad acquistarlo, il programma crescerebbe ancora di più. Non capisco perchè non lo fanno...

edo.7:
io credo che l'applicativo più importante che archicad possa avere sia quello di poter esportare plinti, colonne, travi, tamponature e solai verso un software per il calcolo strutturale... dove poi basterebbe inserire le caratteristiche del terreno i carichi et voila trovi il calcolo fatto...

per il software in se invece, io credo sia prioritario uno snellimento generale del sistema.... che senso ha avere un comando come "muovi una copia" e "muovi multiple copie"... quando basterebbe avere copia già impostato per i multipli e stopparlo dopo una se lo si desideri....

una cosa fastidiosissima sul mac che chiedo già da tempo immemorabile eliminare il dialogo formato pagina ed implementarlo nella finestra di stampa... è veramente una rottura di maroni ogni volta andare a cambiare orientamento e carta in un luogo diverso dalla finestra di stampa... anche qui non capisco l'utilità di avere due comandi come plotta e stampa... quando anche sul manuale utente è scritto che sono la stessa cosa...

borgo1971:

--- Citazione da: edo.7 - 05 Giugno 2012, 18:48 ---anche qui non capisco l'utilità di avere due comandi come plotta e stampa... quando anche sul manuale utente è scritto che sono la stessa cosa...

--- Termina citazione ---

Il manuale anche lo dirà, ma non sono la stessa cosa!  ;)

borgo1971:

--- Citazione da: kitesurf - 03 Giugno 2012, 18:35 ---Dovrebbe avere un costo più accessibile
/cut
Non capisco perchè non lo fanno...

--- Termina citazione ---

Anche le Audi, BMW, Mercedes, ecc.., se costassero 1/5 ne venerebbero a vagonate...  :bigrin: ... forse.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa