HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: GDL e layers  (Letto 2572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mest

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 72
GDL e layers
« il: 22 Agosto 2015, 00:48 »
Salve a tutti,

vorrei creare un oggetto gdl con una visualizzazione distinta a seconda del piano vista.
piano vista 1 "pianta generica" la visualizzazione standard

piano vista 2 "pianta arredo" la visualizzazione con l'aggiunta di un testo che indichi il nome dell'oggetto.

credo che si potrebbe fare cambiando la scala (es. il piano 1 a scala 1:50 e il piano 2 a scala 1:51 e viene visualizzato il testo), però non si potrebbe inserire nel gdl una combinazione di layer (es. piano 1 layer "text" off, piano 2 layer "text" on)?

Spero di esser stato chiaro...

Grazie!
Archicad 17 - Win10

mariosmic

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 143
Re:GDL e layers
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2015, 15:19 »
mest


La richiesta che fai è interessantissima.
Puoi usare il giochetto della scala con GLOB_SCALE oppure  puoi provare GLOB_DRAWING_BGD_PEN.

Oppure........se hai tempo e voglia, la soluzione più interessante nel caso ti possa capitare più spesso il problema è quella di creare un MVO (model view option) personalizzato che crea delle variabili che puoi interrogare da dentro l'oggetto.
E' un procedimento complesso, potresti usare l'oggetto che mettono a disposizione, sembra ben fatto. Però non l'ho testato. Sarebbe interessante fare ulteriore prove. Forse in futuro potrebbe interessare anche a me.


http://ArchiCAD-talk.graphisoft.com/viewtopic.php?t=32161&postdays=0&postorder=desc&&start=10

Buon divertimento e facci sapere.

Mario
« Ultima modifica: 31 Agosto 2015, 15:23 da mariosmic »

mest

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 72
Re:GDL e layers
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2015, 00:38 »
Mario,
Io uso Archicad 17 e i MVO sono meno personalizzabili rispetto alla versione 19 (almeno così mi sembra dallo screenshot che alleghi)
Cmq grazie per l'aiuto!
Archicad 17 - Win10