HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: La mia prima sedia. Come vi sembra?  (Letto 7280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
La mia prima sedia. Come vi sembra?
« il: 11 Luglio 2009, 15:21 »
Salve, questa e' la mia prima sedia. C' e' solo un po' di sproporzionamento fra lo schienale e il cuscinetto del (come si chiama? Sellino? Boo!). Comunque, e' semplicemnete una sedia da cucina che usero' per il mio progetto. Come vi sembra come inizio? Ah dimenticavo: se ci sono millimetri in piu' o in meno non ci do' tanto conto a meno che faccio errori grossi e visibili. Questa sedia dovrebbe essere una delle tante decorazioni di una cucina abbastanza grande. Quindi...diciamo che non ci sono tanti problemi per certe parti poco sproporzionate, ok? Arrivederci!
« Ultima modifica: 11 Luglio 2009, 15:27 da FinalRender »

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2009, 15:25 »
Che dire :) è una sedia. Non so che progetto sia ma se hai deciso di modellarti tutto allora sarà un inizio molto lungo, in bocca al lupo ;)

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2009, 15:43 »
Che dire :) è una sedia. Non so che progetto sia ma se hai deciso di modellarti tutto allora sarà un inizio molto lungo, in bocca al lupo ;)

Hey grazie! Eheh, mi fa piacere che l' apprezzi. Se vuoi puoi considerarmi un pazzo ma e' da moltissimi anni che scrivo e mi appunto parti per la mia storia. Insomma, un film, una pazzia!! Sinceramente non ce la faccio a fare copia e incolla con lavori gia' creati da altre persone. Per me e' come essere desideroso di lavarmi perche' sono sporco e sudato, ho questa senzazione. Non quello di essere sporco eh, era un esempio. Il problema saranno le  texture e forse anche qualche materiale. Non e' facile trovarmi davanti a giuste (come posso dire, scene?). Invece per la musica non c' e' problema perche' suono da 17 anni e ho studiato. Suono il pianoforte, tastiera, chitarra classica, chitarra elettrica e ho studiato qualche anno di clarinetto. In fine so comporre musica con 2 programmi e so usare il MIDI. Infatti, sappi che piu' in la, oltre la creazione della colonna sonora, dovro' fare suonare un pianforte a coda e uno verticale. Quello a coda verra' suonato direttamente da una persona, l' altro suonera'...come dire...un po' da solo e naturalmente con una giusta tenuta di tempo! E pensare che sara' in versione "presto agitato eh!". Ahah che ridere! Purtroppo, come hai detto tu e' un inizio molto lungo e hai proprio unicamente ragione! Porca la miseria se hai ragione e vedi quante cose ancora devo fare! Cioe', praticamente per quanto e' lungo questo lavoro dovrei imparare a usare almeno una o due tecniche al giorno. Una cosa impossibile perche' non e' detto che in rete c' e' proprio tutto l' aiuto che serve... e io ne so qualcosa...anzi...ne ho fatte di storie per trovare argomenti, aiuti, tutorial, videtutorial, ecc...! Bisognerebbe avere pazienza ma questa situazione richiede il contrario automaticamente. Diciamo che e' naturale affrettarsi pero' e' giusto avere pazienza, e' giusto avere pazienza pero' e' naturale il desiderio di affrettarsi. Ciao e grazie ancora  :ok:
« Ultima modifica: 11 Luglio 2009, 15:56 da FinalRender »

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2009, 15:54 »
Allora è peggio di quel che pensavo ;) Altro che in bocca al lupo qui ti ci vuole qualche santo  :praying:

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2009, 15:58 »
Allora è peggio di quel che pensavo ;) Altro che in bocca al lupo qui ti ci vuole qualche santo  :praying:

Ah ma dai...esagerato...! Gia' che c' eri dicevi: <<se riuscirai a realizzare questo tuo sogno correro' a Pisa nudo davanti la polizia e ballero' il cia' cia' cia' + filmino!!>> Ahah!! Dai!
« Ultima modifica: 11 Luglio 2009, 15:59 da FinalRender »

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2009, 16:06 »
no no, ero serio  :occhioni:

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2009, 16:21 »
no no, ero serio  :occhioni:

A be' allora...ritiro la battuta  ;-)

Comunque, io chiudo e ci vediamo Lunedi'. Buona domenica a tutti!  :D
« Ultima modifica: 11 Luglio 2009, 16:26 da FinalRender »

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2009, 16:31 »
OK.
qualche errore di proporzioni come hai già detto... ma molto bene.
Mancono ancora alcuni pezzi alla sedia. Devi collegare anche le gambe anteriori a quelle posteriori.
Ora devi mapparla bene per far uscire una buona sedia. Sei al 40% di un buon prodotto. La mappatura fa la differenza tra un risultato discreto e un buon risultato.
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2009, 07:54 »
OK.
qualche errore di proporzioni come hai già detto... ma molto bene.
Mancono ancora alcuni pezzi alla sedia. Devi collegare anche le gambe anteriori a quelle posteriori.
Ora devi mapparla bene per far uscire una buona sedia. Sei al 40% di un buon prodotto. La mappatura fa la differenza tra un risultato discreto e un buon risultato.

Collegare le gambe anteriori a quelle posteriori. Cioe' intendi le barre laterali come quella che ho messo dietro in basso? Se parli di questo allora sono io che ho deciso cosi'. Veramente, volevo fare un collegamento in tutti i lati pero' ho avuto l' idea di farglielo vedere a mia madre e mi ha detto che mettendolo solo dietro risulta piu' elegante, quindi l' ho lasciata cosi'. Ahah, per quanto le e' piaciuta questa sedia ha pensato di farne fare una uguale dal falegname! Comunque non so poi se si devono per forza agiungere agli altri lati, ma se fosse cosi' a questo punto lo farei. Poi, ti chiedo scusa ma non ho capito cosa significa "mappare". Ciao e grazie  ;-)

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2009, 10:17 »
Mappare: sistemare correttamente le textures sull'oggetto. ^_-
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2009, 13:07 »
Mappare: sistemare correttamente le textures sull'oggetto. ^_-

:si: ok. Prima pero' devo realizzare la cucina. Per scegliere le giuste texture devo vedere com' e' comminato l' ambiente. Invece riguardo le barre laterale per le gambe della sedia, cosa ne dici allora?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2009, 13:24 »
che secondo me le devi mettere. rende la sedia più credibile. così non durerebbe molto al livello strutturale. ^_-
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

FinalRender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 56
Re: La mia prima sedia. Come vi sembra?
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2009, 21:19 »
che secondo me le devi mettere. rende la sedia più credibile. così non durerebbe molto al livello strutturale. ^_-

Cosa ne pensi? La texture l' ho creata io stesso (tranne il legno scuro). Foglio, matita, scanner e photoshop. :grande: :grande:
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 21:16 da FinalRender »