HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Importazione da archicad 12 verso C4d con plug-in  (Letto 4388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

elvis

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 32
Importazione da archicad 12 verso C4d con plug-in
« il: 29 Luglio 2009, 12:10 »
Ciao a tutti,

ho un problema di scalatura nell'esportazione del modello 3d di archicad verso cinema 4D con l'apposito plug-in di interscambio.

Ho realizzato il modello 3D in archicad dalla finestra 3D di archicad ho salvato il file con l'estensione C4D in questa fase archicad non mi permette di dare un fattore di scala del mio modello.

Quando apro il file in cinema, viene visualizzatto vermanete piccolo, anche se vado nei parametri di cinema ed imposto il fattore di scala nell'importazione di archicad maggiore, cinema non tiene conto del fattore di scala che ho impostato in pratica visualizzo l'oggetto sempre piccolo.

Qualcuno di voi sa come posso rimediare a questo problema.
Elvis Pettenuzzo | Designer

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Importazione da ArchiCAD 12 verso C4d con plug-in
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2009, 21:30 »
Sia cinema che ArchiCAD hanno impostata la stessa unita di misura?

L'importazione e il fattore di scala in cinema è strano anche io in passato ho avuto problemi, da quanto ho capito dalle mie prove, se in ArchiCAD disegni in metri in cinema avrai un modello piccolo in cm.....

In ogni caso per riportarti in metri in cinema seleziona tutto e scala il modello in direzione x y e z di 100.

elvis

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 32
Re: Importazione da ArchiCAD 12 verso C4d con plug-in
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2009, 15:02 »
Grazie pierpaolo,

hai colto nel segno, una volta eseguito il modello in archicad bisgno impostare dal pannello Preferenze Progetto>Unità di Lavoro e Livelli in millimetri.

PS. Non mi ero accorto ma c'era pure scritto nella guida in liena di Cinema questo particolare!.....

Grazie comunque per la risposta.

 :ok:
Elvis Pettenuzzo | Designer