ArchiRADAR Forum > Artlantis

Artlantis 2: gioie & dolori ...

<< < (2/10) > >>

massimo:
ciao roberta... lo segnalo anche se già più volte detto.... il vetro neon non funziona  :wink:

maxr:
Ciao Robs,
dunque, ho riscontrato molti problemi gravi in questo programma soprattutto quando il file è molto pesante, mentre alcuni problemini secondari fastidiosi sussistono sempre....
Volendoli elencare, posso iniziare a dire che quello più grave, quello che mi ha dato filo da torcere, è il messaggio di errore
- RUNTIME ERROR -
sia nell'attivazione del rendering che nel batch rendering (con modelli di semplici elementi...senza oggetti!!).
Il problema è evidente alcune volte anche nei file di piccole dimensioni....basta aggiungere qualche vista in più ed eccolo che si ripresenta!!
Alcuni file addirittura dopo solo la configurazione delle viste ed un mappaggio elementare (di prima prova e con texture semplici) non si riaprono più, o meglio all'apertura esce il segnale di errore
- QUESTO FILE SI E' CHIUSO INASPETTATAMENTE....ECC...ECC..... -
Se si guardano bene i rendering, quelli di grandi dimensioni soprattutto (4000/5000 pixel) si notano degli errori visibili come piccoli pixel ammucchiati di colore nero che non sono ne ombre ne niente...mah..anche aumentando i dpi.
Il VETRO NEON non funziona...
I pulsanti di spunta e le barre di inserimento dei valori come quelli delle telecamere non sempre funzionano....bisogna scrivere più volte affinchè inserisca il valore.
Alcune volte il rendering zone non rispetta il comportamento della luce come nel rendering totale.
Inoltre riscontro anche quello che ha detto edo.7
Saluti
maxr
P.S. Sistema Intel Core 2 duo CPU E6750 2.67 GHz, memoria Ram 5 Gb, sistema operativo a 32 bit Windows Vista Ultimate - Artlantis render 2.0.3.3

Robs:

--- Citazione da: massimo - 26 Novembre 2008, 12:58 ---ciao roberta... lo segnalo anche se già più volte detto.... il vetro neon non funziona  :wink:

--- Termina citazione ---

Questo si sapeva che la gestione era diversa dalla versione precedente ... ma non è proprio un malfunzionamento...

Robs


Robs:
- RUNTIME ERROR -
sia nell'attivazione del rendering che nel batch rendering (con modelli di semplici elementi...senza oggetti!!).
Il problema è evidente alcune volte anche nei file di piccole dimensioni....basta aggiungere qualche vista in più ed eccolo che si ripresenta!!
Alcuni file addirittura dopo solo la configurazione delle viste ed un mappaggio elementare (di prima prova e con texture semplici) non si riaprono più, o meglio all'apertura esce il segnale di errore
- QUESTO FILE SI E' CHIUSO INASPETTATAMENTE....ECC...ECC..... -

hai modo di farmi avere un file, in formato ATL (non troppo pesante possibilmente) in cui accade questo genere di cose?

grazie
Robs


edo.7:

--- Citazione da: Robs - 26 Novembre 2008, 12:44 ---Cerco tutto e niente ... anche questo che hai segnalato è sempre un malfunzionamento!
Scrivi la tua configurazione hardware please (compreso il sistema operativo)

Robs




--- Termina citazione ---

va be io dicevo cosi perchè a me la radiosità e il sole del 2.0.3 non piace.. poi magari c'è a chi piace...
cmq l'hardware è un macbookpro intel dual core 2 duo, 2.4 ghz e 4 giga di ram ikl sistema operativo è l'osx 10.5.5 (ma il problema si è verificato anche negli aggiornamenti precedenti.. sempre raramente cmq), ah non so se mi sono spiegato chiaramente il problema che ho segnalato io non avviene mai in fase di renderizzazione neanche con il batch (che non uso molto) avviene solo ed esclusivamente in fase di mappaggio... più precisamente durante l'inserimento di oggetti o lo spostamento delle camere... il messaggio che appare è "atl si è chiuso inaspettatamente  - ignora - riapri - invia ad apple)
ps
siamo in odore di 2.0.4????

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa