HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica  (Letto 749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ethos75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 184
Ciao son partito con primo lavoro con D5 dopo anni di Lumion, tutto fantastico già reale con pochi passaggi non mi sembrava vero, poi ad un tratto
qualcosa è andato storto, ogni materiale mi è partito dal controllo e mi ritrovo con fluorescenze ingestibili al momento!
la realtà che vedevo prima sparita ad un tratto contrasti, illuminazioni, un gran  casino adesso, non so' da dove ripartire per aggiustare
tutto, e sabato devo consegnare il lavoro.
aiutoooo

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.664
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2022, 15:46 »
strano forte.
Ma sono render o anteprima della viewport?
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

ethos75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 184
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2022, 15:49 »
Render! sono affranto avevo quasi finito :praying:

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.664
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2022, 15:51 »
Mmmmm...
vediamo di capire cosa è successo.
Banalmente: aggiornamento drive nvidia fatti? windows?? La macchina PC ha subito aggiornamenti prima di questo problema?


Poi.... è un problema che si presenta solo su questa scena o anche su altre scene? qualche giorno fa D5 ha avuto un aggiornamento lo hai fatto?
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.664
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2022, 15:53 »
Aspetta aspetta...
l'ultima immagine che hai postato non è un render ma uno screen del monitor
Confermi?
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

ethos75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 184
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2022, 15:59 »
aggiornato tutto prima di cominciare si l'ultimo è uno screen per fare capire meglio le fluorescenze del vetro, cmq compare anche in render, oltre quello si è "appiattito tutto
pensavo fosse l'illuminazione varia che avevo messo, ma poi ho tolto tutto per e persiste,

ethos75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 184
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2022, 16:00 »
inspiegabile anche il divano prima era perfetto adesso sembra radioattivo!

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.664
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2022, 16:00 »
hai provato a fare un render con una scena nuova? stesso problema?
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

ethos75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 184
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2022, 16:03 »
no mi ero soffermato a bestemmiare qui!

ethos75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 184
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2022, 16:04 »
anche la scala che sarebbe tutta metallica era "radioattiva" anche quella
avevo fatto una prova di oscurare i vetri con altro materiale, e queste fluorescenze persistono

ethos75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 184
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2022, 16:05 »
impossibile che centra il vetro curvo che l'ho fatto con strumento muro in archicad?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.664
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2022, 19:05 »
non credo che sia questo il problema. qualcosa non funziona a livello globale in D5. Sono tutti i materiali e luci che non funzionano come se è disabilitata la GI. Sembrano immagini di viewport in modalità LOW.
Come detto prima, prova a fare una nuova scena e vedi se si ripresenta il problema
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

ethos75

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 184
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2022, 22:39 »
al momento sono arrivato cosi
devo mettere meglio texture sui travi, ecc.... ma non sono affatto soddisfatto
per carità primo lavoro con d5 .... ma non son contento

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.664
Re:tutto fantastico poi il dramma di materiali e resa grafica
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2022, 06:41 »
Ora sembra funzionare meglio il tutto.
Oltre che ci devi lavorare su per migliorarlo.
Pensavo al problema… in D5 capita un errore di riflessi sbagliati se hai degli oggetti in scena molto lontani dalla camera. Potrebbe essere il tuo caso?
Controlla se é presente qualche geometria lontana realizzata in archicad inavvertitamente.
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester