ArchiRADAR Forum >
D5 Render
Villetta bifamiliare
mauro_lck:
nella versione free è possibile parametrizzare il verde "grass" dal material template del menu Inspector
krisztina:
--- Citazione da: paperless - 04 Agosto 2025, 17:35 ---escludo il verde, perché con la PRO hai molta libertà creativa e più Asset.
Migliorerei l'illuminazione ambientale, Hai il SOle basso (vedendo le ombre lunghe) ma una luce (colore) fredda. Porta il tutto verso il caldo se vuoi lasciare il Sole a quella altezza
--- Termina citazione ---
Ho modificato l’illuminazione rendendola solo più calda. Ho provato anche a usare lo scatter, modificando gli oggetti dell’erba uno a uno, ma è stato un disastro. Mi sembra che faccia un po’ quello che vuole. Sicuramente devo ancora capire come funziona e spero che con la versione Pro sarà più facile da gestire.
krisztina:
--- Citazione da: mauro_lck - 05 Agosto 2025, 09:51 ---nella versione free è possibile parametrizzare il verde "grass" dal material template del menu Inspector
--- Termina citazione ---
Grazie Mauro, si ho già provato ma mi viene erba troppo omogenia e trovo troppo limitato per quanto riguarda le modifiche della dimensione, scala (in senso che cambia poco) colore erba. Fortunatamente questa è solo una prova, quindi quando passo alla versione pro riguarderò questa parte del programma
mauro_lck:
l'artefizio è di creare amebe random sulla geometria che indica il giardino quindi puoi differenziare i materiali
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa