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ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: krisztina - 02 Maggio 2014, 15:34

Titolo: Dimensione esagerata
Inserito da: krisztina - 02 Maggio 2014, 15:34
 Vorrei salvare un oggetto originale 3ds, 40 MB con il formato aof, ma la sua dimensione diventa 180 MB.
Magari è una domanda stupida: c’è qualche trucco per diminuire questa dimensione assurda.
 
Titolo: Re:Dimensione esagerata
Inserito da: lucio vero - 02 Maggio 2014, 16:03
... con atl no! ... col modellatore di origine forse si ... se non ricordo male ... corso 3d studio max fatto nel 2009, ergo ho dimenticato tutto  :bigrin: ... devi provare ad andare su utilities (icona martello in alto a destra), apri la tendina reactor e poi quella collision ... da qui vedi se ci sono attriti o collisioni ... se si, fai clear e provi a risalvare.

Questo se il file di origine è stato modellato con 3d studio max ... se con cine sai te cosa fare.  ;)
Titolo: Re:Dimensione esagerata
Inserito da: krisztina - 02 Maggio 2014, 16:15
 Ma in origine il file, in cinema 4D, è di 1,48 MB. Ok che ho usato hypernurb per “ammorbidire” l’oggetto, che sicuramente aumenta la dimensione, ma cmq da 1,48Mb sono arrivata 180MB.
 
Titolo: Re:Dimensione esagerata
Inserito da: lucio vero - 02 Maggio 2014, 16:20
... e infatti ... perchè con la procedura in max aprendo il tuo file, mi dice che non ci sono collisioni e conflitti ...
Titolo: Re:Dimensione esagerata
Inserito da: krisztina - 02 Maggio 2014, 17:25
 Ho fatto altre prove con un oggetto ancora più semplice. Formato cine: 1.2MB Sempre applicato hypernurb in cine, poi salvandolo con il formato aof in artlantis, addirittura arriviamo a 270Mb!! Togliendo hypernurb a 3Mb. Ma purtroppo cosi mi rimane seghettato l’oggetto.  Quindi non ci sono soluzioni?  :cantakeit: :crying:
Ps. .........se io inserisco un oggetto che pesa 270 MB in una scena, mi sa che mi bloccherà tutto!!!!  :si:
 
 
Titolo: Re:Dimensione esagerata
Inserito da: krisztina - 02 Maggio 2014, 18:03
 Ho trovato una mezza soluzione! Devo abbassare il valore della suddivisione ma non quello dell’editor ( che io ho provato, ma non mi cambiava niente) ma quello del rendering. Cosi importando il file in ATL, si vede molto meno che l’oggetto è seghettato, dove ci sono le pieghe, e la dimensione si cambia decisamente.