HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: CILA Zonale con parere soprintendenza Milano  (Letto 2639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

davide559

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 64
CILA Zonale con parere soprintendenza Milano
« il: 25 Luglio 2016, 16:58 »

Nel Modulo della Cila  nel comune di Milano  pag 2 sez. d)  si chiede se:
d.1 per la cui realizzazione non sono necessari altri atti di assenso ( ad. esempio autorizzazione paesaggistica etc )
d.2 per la cui realizzazione  sono necessari altri atti di assenso, già rilasciati dalle competenti amministrazioni.


Devo presentare un CILA Zonale per manutenzione straordinaria che riguarda unicamente parti  interne e sostituzione serramenti ( fine anni 50 ) con prodotto che per forma e colore  sono analoghi a quelli presenti senza modificare vano architettonico.
L'immobile , da PGT ,risultava avere vincolo diretto di tutela art 10 e  11 del DLgs 42/2004.
Chiedo alla Soprintendenza verifica del vincolo e mi rispondono  ufficialmente che  non sussiste nessun vicolo sull'edificio ( probabile refuso del PGT, che ora verrà corretto).
Essendo un errore del PGT  deve intendere che non è necessario un atto di assenso non essendoci vincolo, oppure la risposta della Soprintendenza in cui dichiara la non sussistenza del vincolo la si può interpretare come acquisizione di un atto di assenso?
grazie
« Ultima modifica: 25 Luglio 2016, 18:03 da davide559 »

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re:CILA Zonale con parere soprintendenza Milano
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2016, 17:58 »
Chiedo alla Soprintendenza verifica del vincolo e mi rispondono  ufficialmente che  non sussiste nessun vicolo sull'edificio ( probabile refuso del PGT, che ora verra corretto).
Essendo un errore del PGT  deve intendere che non è necessario un atto di assenso non essendoci vincolo, oppure la risposta della Soprintendenza in cui dichiara la non sussistenza del vincolo la si può interpretare come acquisizione di un atto di assenso?
grazie


Nel modello indica che l'edificio non è vincolato e allega una copia della comunicazione che hai ricevuto dalla Soprintendenza......questa non è un parere ma una semplice presa d'atto che sull'edificio non insistono vincoli....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

davide559

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 64
Re:CILA Zonale con parere soprintendenza Milano
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2016, 18:04 »
grazie