HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Visualizzazione finestre/porte su muri pluripiano  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

conalhughes

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Visualizzazione finestre/porte su muri pluripiano
« il: 24 Novembre 2023, 03:37 »
Ciao a tutti,
forse avete già sviscerato la questione ma ho un problemino di visualizzazione delle porte in AC21.
Ho un muro controterra di due piani con porte quota +525 cm dalla base muro quindi per la porta metto "proiettato" invece del solito "simbolico" giustamente sparisce la porta dal piano 0 ma al piano sopra la vedo con le ante chiuse anche se nel simbolo l'apertura è 90°

Cosa mi sono persa?!

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 210
Re:Visualizzazione finestre/porte su muri pluripiano
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2023, 08:27 »
Quando cambi la modalità di visualizzazione da simbolico a proiettato le OVM non hanno più effetto sull'oggetto, proprio perchè non hai più una visualizzazione simbolica ma reale del serramento.
Se ho bene inteso hai un muro che si eleva su due livelli, puoi tranquillamente fare un muro da livello 0 a 1 e un muro da livello 1 a 2 così la finestra la posizioni sul muro più alto e risolvi il problema di visualizzazione in pianta.
Non so se ho inteso bene il tuo problema, magari allega lo screen di una sezione che chiarisca meglio la situazione, ciao

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 210
Re:Visualizzazione finestre/porte su muri pluripiano
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2023, 08:30 »
Aggiungo che in modalità proiettato ha influenza l'angolo di apertura 3D della porta (anche in pianta), ma hai un simbolo in pianta che è diverso dalle altre porte che sono settate come simboliche