HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Strumento "attenuazione" sparito in Arlantis 2020?  (Letto 141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 179
Strumento "attenuazione" sparito in Arlantis 2020?
« il: 19 Aprile 2024, 15:03 »
Ho notato che - rispetto ad Artlantis Studio 3 - in Artlanis 2020 non è più presente lo strumento "attenuazione", con il quale era possibile ammorbidire le sfaccettature di quegli oggetti 3D con un basso numero di facce.


Qualora dipendesse dal fatto che non riesco ad individuarlo tra i comandi, qualcuno sa dirmi dove trovarlo o come poter risolvere in sostituzione di questo?


Grazie.

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Re:Strumento "attenuazione" sparito in Arlantis 2020?
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2024, 15:29 »
Qualcuno che ancora usa Artlantis :D  il nostro programma storico che ci ha deluso negli anni, non stando al passo con i tempi :frusty:
In teoria ci dovrebbe essere anche nella 2020, se non ricordo male, sotto shaders, clicchi nella lista dei materiali sul materiale che ti interessa e in basso a sinistra c'è un Titoletto "Parametri materiale" cliccandolo trovi Attenuazione...., le opzioni per le ombre ecc!! :ok:
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 179
Re:Strumento "attenuazione" sparito in Arlantis 2020?
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2024, 17:43 »
Vero!!!
Grazie.
Certo che l'hanno nascosto bene, mi aspettavo di trovare il cursore come nelle vecchie versioni.

Ad ogni modo, dopo aver letto un post dove non si parla benissimo dell'ultima versione di Artlantis - che parrebbe persino peggiorato (se non defunto) - quale sarebbe l'alternativa più valida per sostituirlo considerando che non ho un computer super potente?
Ho provato Twinmotion 2019, ma mi è sembrato abbastanza macchinoso e poco fotorealistico per quel po' di tempo che ci ho dedicato.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2024, 18:16 da libba »

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.718
Re:Strumento "attenuazione" sparito in Arlantis 2020?
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2024, 06:31 »
Se hai una scheda video rtx serie 30xx o 40xx ti consiglio D5.
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 179
Re:Strumento "attenuazione" sparito in Arlantis 2020?
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2024, 08:25 »
Si, ho visto cosa si può ottenere (simile a Twinmotion mi pare), ma non ce la posso fare.[size=78%] [/size] :huh: